rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Trofeo Sport System di Caorle: il Treviso Basket si arrende allo strapotere della Reyer

L'Avtodor Saratov di coach Mazzon ha conquistato la vittoria nel prestigioso trofeo di pallacanestro. Male i trevigiani nella finale per il terzo posto contro i veneziani della Reyer

TREVISO L'undicesima edizione del Torneo Internazionale "Città di Caorle" va ai russi dell'Avtodor Saratov, capaci di imporsi sull'Openjobmetis Varese al termine di una lunga ed equilibratissima battaglia. Nella storia della manifestazione si tratta della quarta affermazione di una squadra straniera, la seconda russa dopo il Lokomotiv Kuban nel 2014. È un successo che però parla anche italiano, anzi veneziano: è infatti la terza vittoria per il coach Andrea Mazzon, che aveva già conquistato le prime due edizioni del 2007 (con la Fortitudo Bologna) e 2008 (con l'Aris Salonicco). Nella finale per il 3° posto il derby fra Venezia e Treviso, disputato davanti a un'ottima cornice di pubblico, ha visto invece i campioni d'Italia di coach De Raffaele imporsi con autorità.

Peccato perché la squadra trevigiana era partita alla grande, con un Brown subito ispirato: 10 punti per lui in un primo quarto chiuso sul +10 dai trevigiani. Nella seconda frazione tuttavia la Reyer ha cambiato passo e si è portata avanti, andando poi a vincere ogni parziale fino ad allungare sull'85-53 finale. Miglior giocatore per i lagunari Gediminas Orelik con 15 punti. Una batosta pesante per i trevigiani che ora dovranno ritrovare al più presto la concentrazione in vista dell'inizio del nuovo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Sport System di Caorle: il Treviso Basket si arrende allo strapotere della Reyer

TrevisoToday è in caricamento