rotate-mobile
Sport

A nutrire la pattuglia azzurra della Unieuro Wilier Trevigiani ci pensa Riccardo Cenghialta

Il 19enne vicentino è un buon passista proveniente dal Team Brilla di San Biagio di Callalta e campione italiano della cronometro a squadre juniores 2015

TREVISO Tra tutti gli acquisti stranieri che il Team Unieuro 2017 sta annunciando in questi giorni spicca quello dell'azzurro Riccardo Cenghialta. Vicentino di Arzignano, classe 1997, 182 cm per 75 kg è un buon passista proveniente dal Team Brilla.

«Mi sono avvicinato al ciclismo guardando il Giro d’Italia e facendo qualche giro in bici con mio padre Remo. Ho cominciato nella categoria G4 con la Mainetti una squadra di Creazzo, e ho disputato la mia prima gara nell'aprile 2006 nel paese dove abito tuttora, Brendola (VI), nel trofeo in memoria di Amilcare Tronca. Nella prossima stagione vorrei essere di aiuto ai miei nuovi compagni di squadra, dopo un'annata che non è andata come avrei voluto. E se mi sarà data la possibilità proverò a raggiungere qualche piazzamento o, meglio ancora, una vittoria in prima persona» si racconta Riccardo, campione italiano della cronometro a squadre juniores 2015. «È un uomo squadra, un lavoratore, avrà il compito di entrare nelle fughe e di lavorare per i nostri velocisti nelle corse adatte a loro» aggiunge sul suo conto il direttore sportivo Marco Milesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A nutrire la pattuglia azzurra della Unieuro Wilier Trevigiani ci pensa Riccardo Cenghialta

TrevisoToday è in caricamento