rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Mareno di Piave

Pioggia di iscrizioni per "Ridatti una mossa": il progetto per rimettersi in forma d'estate

Grande soddisfazione da parte di organizzatori e autorità per il successo ottenuto dalla rassegna sportiva dedicata a tutta la cittadinanza. Rimettersi in forma divertendosi è possibile

MARENO DI PIAVE Dopo l’esperienza positiva riscontrata lo scorso anno è ripartito con molto entusiasmo il progetto “Ri…datti una Mossa” a Mareno di Piave . Il sindaco del Comune di Mareno Gianpietro Cattai ed il consigliere con delega allo sport Francesca Dal Pos non hanno esitato nemmeno un attimo a dare riscontro positivo alla richiesta dell’ULSS2 di riavviare tale attività ludico motoria estiva. 

E così, con la collaborazione delle varie Associazioni marenesi, è partito un ricco calendario di attività serali che promuovono l’attività motoria e sportiva per il benessere, la salute fisica e mentale, migliorando le relazioni sociali e la qualità della vita. Le attività iniziate il19 giugno proseguiranno fino all’8 settembre presso gli spazi aperti del Palazzetto dello sport di Mareno di Piave (a parte l’equitazione che viene praticata nel maneggio del paese e le passeggiate dei gruppi cammino che spaziano nei percorsi naturali del comune). L’iscrizione è semplicissima ed aperta a tutti residenti e non a Mareno , e di qualsiasi età dai più piccolini ai più grandi, nessuno escluso. Basta presentarsi alla Polisportiva Comunale presso il PalaMareno e versare un’unica quota di € 10,00 che copre anche l’assicurazione e poi con la tessera rilasciata in fase d’iscrizione ci si può presentare a qualsiasi attività in qualsiasi serata, volendo si può partecipare anche a tutte le serate e a tutti i corsi senza costi aggiuntivi e senza dover portare nessuna attrezzatura. Compito delle associazioni sportive mettere a disposizione oltre che validi istruttori anche le attrezzature ( biciclette,pattini,materassini,palloni,racchette ecc…). Sul sito del Comune di Mareno di Piave e sui social è scaricabile il calendario e la locandina con tutte le informazioni necessarie. 

Ad oggi gli iscritti sono 250, l’entusiasmo e la “voglia di muoversi” a 1000, molteplici le discipline proposte con molte novità rispetto lo scorso anno: bocce, balli popolari, calcio A5 ,ciclismo per bambini, circuit training, equitazione, gruppo cammino, hip hop,  yoga, yoga della risata, judo, nordic walking  kick boxing, orienteering, pattinaggio su rotelle , pilates, aerobica-step, zumba e fitness. Questo importante progetto si è potuto realizzare grazie alla collaborazione della Polisportiva Comunale, dell’AVIS – AIDO e  ADMO di Mareno di Piave, ed al prezioso contributo e disponibilità delle associazioni sportive e ricreative del paese e dintorni. Queste le associazioni e palestre attive: De Battista Licia, Gruppi Cammino di Mareno, Il Sogno, Judo Mareno, MarenDaSballo, Mareno Orienteering, Only Dance, Unione Bocciofila Marenese, Zen Shin Karate Kick Boxing, Skating Club Don Bosco, Pedale marenese, Nordic Walking  Conegliano , Paola Lovisotto  , Sara Conte , Federica Zanette, Silvia Cal, Mareno Gialloblu e Palestra Freebody. La speranza degli organizzatori è che l'iniziativa estiva serva a sensibilizzare la popolazione  promuovendo non solo l’attività fisica ma anche le relazioni sociali all’insegna dello sport, della salute e del divertimento e visti i risultati fin’ora ottenuti sembra di esserci riusciti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di iscrizioni per "Ridatti una mossa": il progetto per rimettersi in forma d'estate

TrevisoToday è in caricamento