rotate-mobile
Sport Roncade

Un'estate nel segno dello sport: anche Roncade aderisce a "Ridatti una mossa"

L'amministrazione comunale ha deciso di aderire all'importante iniziativa sostenuta dall'Ulss2 promuovendo le attività sportive all'aria aperta per tutta la cittadinanza. Iscrizioni aperte

RONCADE Un’altra estate all’insegna del movimento per tutti anche nel comune di Roncade. L'amministrazione comunale ha infatti deciso nelle scorse ore di aderire alle iniziative programmate dall’azienda Ulss 2 - nell’ambito della rete “Lasciamo il segno” con la quinta edizione di “Ridatti una Mossa”, il programma estivo di attività motoria con lezioni gratuite all’aria aperta. A Roncade le attività si terranno dal prossimo 18 giugno al Parco del fiume Musestre.

Una tessera d’iscrizione irrisoria e l’attività all’aperto di un mese e mezzo è garantita anche ogni giorno, per scongiurare il rischio che il solleone impigrisca e invogli agli ozi dell’ombrellone. La sfida di “(Ri)datti una mossa” per il 2018 a Roncade è quella di proporre lezioni delle discipline più disparate, con istruttori qualificati, in un ambiente naturale, aperte a chiunque. La palestra a cielo aperto sarà, anche per quest’anno, il Parco dell’Isola sul Musestre, nel centro roncadese. Sull’erba fresca, sotto gli alberi in riva al fiume, l’assessore allo Sport e Tempo Libero, Loredana Crosato, ha organizzato un festival di attività all’aria aperta in collaborazione con Pro Loco, Free Walking Team, ASD Gruppo Danza Attitude, Gruppi di Cammino di Roncade e Bike Club 2000 e col Patrocinio di Lasciamo il segno (Rete trevigiana per l’attività fisica – Carta di Toronto) e Ulss 2 della Marca Trevigiana.

“Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa Datti una Mossa visto il successo riscontrato nel 2017 e per incentivare le buone abitudini di movimento, soprattutto all’aria aperta. Continueremo su questa strada. Infatti è previsto a breve l’incremento delle attrezzature sportive, sempre sul Parco dell’Isola sul Musestre, in vista di un vero e proprio ‘percorso vita’ lungo il fiume”, anticipa Crosato. Si potrà spaziare tra Karate, danza moderna, zumba fitness, gruppi di cammino, nordic walking, Bike sicura e ginnastica per il benessere psicofisico al costo di 12 euro (giusto per una copertura assicurativa) da lunedì 18 giugno a venerdì 27 luglio.  L’offerta delle discipline è a dir poco notevole: dalla Zumba Fitness, allo Yoga, al Nordic Walking, alla bike sicura e molte altre. Saranno offerte nei mesi giugno, luglio, agosto e settembre. È richiesta una modica somma per l’iscrizione al fine di garantire la copertura assicurativa e con essa si possono praticare tutte le attività. È necessario presentarsi agli istruttori delle attività scelte con la tessera già sottoscritta. Le iscrizioni si possono ancora  fare alla Pro Loco in via Dall’Acqua 25, dalle 17.30 alle 19.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate nel segno dello sport: anche Roncade aderisce a "Ridatti una mossa"

TrevisoToday è in caricamento