Sport

Treviso Triathlon: in arrivo un weekend ricco di impegni dopo lo Sprint di Chioggia

La squadra trevigiana ha partecipato alla celebre corsa presso i Bagni Lungomare di Sottomarina durante lo scorso fine settimana. Questo weekend due nuovi appuntamenti

TREVISO Domenica scorsa si è svolto il 16° Triathlon Sprint Rank Città di Chioggia presso i Bagni Lungomare di Sottomarina. La gara, valevole per il campionato nazionale ASI di triathlon sprint, ha visto impegnati 318 atleti che hanno gareggiato sulle seguenti distanze: 750 metri nuoto – 20 chilometri bici – 5 chilometri corsa. Il Treviso Triathlon ha preso parte all'evento con 8 tesserati, tutti giunti al traguardo.

Ottimi risultati arrivano sia dalla gara maschile che da quella femminile grazie all'unica ragazza in gara, Anita Pantaleoni, che ha centrato un prestigioso 3° posto di categoria Juniores con il tempo di 1h17'45'', terminando al 14° posto assoluto tra le donne. Tra gli uomini, strepitosi primi posti di categoria per Paolo Pasin (M4), che ha fermato il cronometro a 1h14'28'', e Paolo Rossi (M6) che conclude la gara in 1h21'04''. Luca Montenegro (M3) sale sul terzo gradino del podio nella sua categoria con il tempo di 1h0759'' che lo colloca al 40° posto assoluto. Dopo le soddisfazioni dello scorso weekend il Treviso Triathlon è pronto a rimettersi in gioco anche questo in fine settimana. 

Sabato 17 settembre 2016 la società prenderà parte all'organizzazione della 2° edizione della "Corsa dei 3 Villaggi", la corsa non competitiva inserita nell'ambito della "Settimana dello Sport: Treviso corre nei quartieri". Tredici tesserati saranno presenti lungo le zone più belle della campagna dei quartieri di S. Bona, San Paolo e San Liberale per segnalare il corretto percorso che i partecipanti dovranno seguire. Ci saranno infatti due percorsi a scelta da seguire, uno di circa 10 chilometri e l'altro, più breve, di circa 5 chilometri entrambi chiusi al traffico anche se l'Organizzazione consiglia di tenere in ogni caso la destra. Iscrizioni aperte il girono stesso dalle ore 16, la partenza è fissata per le 17 davanti a Villa Reginato in via Ca' Zenobio (S. Bona). Domenica 18 settembre 2016 a Pula (Croazia) si terrà invece il classico Ironaman 70.3 (mezzo ironman) nella splendida città di mare croata. Il Treviso Triathlon sarà presente con 10 atleti tra i quali Roberto Pavanello (M2) che proverà nuovamente a strappare la qualificazione mondiale ai campionati di ironman 70.3 del 2017 che si svolgeranno a Chattanooga, Tennessee (USA). Qualificazione già guadagnata da Giovanni Bianco (M3) lo scorso 30 luglio a Budapest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Triathlon: in arrivo un weekend ricco di impegni dopo lo Sprint di Chioggia

TrevisoToday è in caricamento