rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Castelfranco Veneto / Via Loreggia di Salvarosa

Un successo la 14^ Coppa Presidente Diego Carron al Golf Club Ca’ Amata di Castelfranco

Ha vinto Daniele Vit, primo netto Nycola Brion. Fra i tanti premi speciali, prima lady Mariangela Cecchele, Primo Junior Antony Brion, primo "senior" Roberto De Rossi

CASTELFRANCO VENETO 140 i giocatori che si sono contesi la 14esima Coppa del Presidente Diego Carron, che si è disputata sabato e domenica sulla distanza delle 36 buche al Golf Club Ca’ Amata. Ad aggiudicarsi l’ambita Coppa Daniele Vit, grazie alla strepitosa performance di domenica, in cui il trentenne ha chiuso il secondo giro delle 18 buche sotto di 3 colpi sul par del campo. Primo netto nella prima categoria Nycola Brion (hcp 6) con 136 colpi, in flight con la campionessa Anna Zanusso, che veste il tricolore della nazionale, e che è stata ringraziata da Brion : “mi ha stimolato a tenere altra la concentrazione, per non sfigurare”, ha detto il 22enne. Secondo posto per Ludovico Costiniti, terzo per Matilde Crema, entrambi tra le giovani promesse del Ca’ Amata.

A vincere la seconda categoria Adriano Bonaldi, con 134 colpi, davanti a Pierluigi Ruvolo, 138 colpi, che è stato applaudito come membro del team seniores del Ca’ Amata, attualmente in testa al trofeo AGIS Nord Est. Terzo classificato Angelo Bonin. Edoardo Bonaguro ha vinto la terza categoria che si è giocata con formula Stableford, segnando 80 punti, secondo Manuel Zecchinato, terzo Stefano Benzi. Tanti i premi speciali: prima Lady Mariangela Cecchele, iscritta al circolo dal 1998, che si è aggiudicata anche il premio Nearest to the pin alla buca 3 con 2,05. Primo senior con 179 punti Roberto De Rossi, il più giovane della categoria, mentre il più forte dei junior è stato Antony Brion, con 176 punti, handicap 11. Altri premi speciali Nearest to the pin sono stati vinti da Maurizio Marchetti, arrivato a 47 cm dalla buca 6 con un solo colpo di swing, Angelo Velo (2,68 alla buca 13) e Piero Bernardi (2,92 alla buca 16).

Una targa di riconoscimento speciale è stata assegnata in rappresentanza dei soci storici del circolo a Paolo Franzoso, iscritto dal 1992, data della fondazione del Club che sabato ha festeggiato il 25esimo anniversario con un grande evento tra enogastronomia a cura del ristorante Fior e spettacolo, con la direzione artistica di Arianna Carron. È stata una tre giorni di agonismo e atmosfera conviviale per il circolo che conta 550 soci, in costante crescita. Il Club da 14 anni è gestito dalla Carron Spa di San Zenone, che oltre ad aver  completato il campo a 18 buche nel 2010, venerdì ha inaugurato il secondo Putting Green.

tutti i premiati-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo la 14^ Coppa Presidente Diego Carron al Golf Club Ca’ Amata di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento