rotate-mobile
Sport Preganziol

Nuoto, due atlete di Preganziol volano con ben sette medaglie

Ottimi risultati nel circuito regionale per Martina Franconetti e Chiara Gattagrisa, le medaglie e i tempi di qualificazione proiettano le due nuotatrici verso l'appuntamento clou della stagione

PREGANZIOL - Con la gara disputata martedì 22 luglio a chiusura dei Campionati Regionali di Categoria e Assoluti, si completa una dieci giorni piena di soddisfazioni per il Team Nuoto Stilelibero di Preganziol, a caccia di risultati e conferme cronometriche nel momento topico della stagione. Spalmati in cinque giornate, i Campionati sono stati ospitati presso l'impianto natatorio di Monastier di Treviso, registrando nell'ultima giornata la prova tempi assoluta e l'epilogo della stagione veneta.

Per il Team Stilelibero allenato da Luca Lucchetta l'appuntamento ha rappresentato un'importante verifica al termine di un anno di lavoro molto intenso, il secondo dalla creazione del settore Agonismo per la società con sede a Preganziol. Particolarmente eclatanti i risultati delle due atlete di punta, Martina Franconetti e Chiara Gattagrisa, entrambe a segno con i tempi di qualificazione stabiliti dalla Federazione per l'accesso agli XI Campionati Italiani Giovanili di Roma, in programma nello Stadio del Nuoto del Foro Italico nel prossimo mese di Agosto.

Martina Franconetti, che gareggia nella categoria Juniores, ha infatti raccolto ben 5 medaglie, di cui 3 d'oro nel Dorso sulla distanza di 50, 100 e 200 metri. Le altre due medaglie arrivano nei 100 stile, dove si classifica terza, e nei 200 misti, nuovamente con un bronzo.

Chiara Gattagrisa, categoria Ragazze, il 18 luglio strappa invece un Oro nei 200 delfino, la sua specialità, con un passaggio ai 100 metri entusiasmante e una chiusura d'orgoglio che le consentono di ottenere anche il pass per gli XI Campionati Italiani Giovanili. Sulla distanza dei 100 metri risulta invece terza, fallendo il tempo minimo per la qualificazione ai nazionali: ci riprova così due giorni dopo, il 20 luglio, migliorando il proprio personale con una performance davvero impressionante che vale la partecipazione all'appuntamento di agosto nella Capitale.

Per entrambe le atlete, che scenderanno in vasca rispettivamente dal 4 al 7 Agosto (Juniores) e dall'8 al 10 Agosto (ragazze), l'obiettivo difficile ma non impossibile è l'ingresso nelle Finali di specialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, due atlete di Preganziol volano con ben sette medaglie

TrevisoToday è in caricamento