rotate-mobile
Sport Ponte di Piave

Che sfortuna per il Team Ongetta Rivacold a Jerez: Antonelli cade e Danilo arriva 9°

Continua il periodo poco fortunato per il team "trevigiano". A farne le spese è soprattutto Antonelli, prima bloccato in griglia e poi caduto durante la gara

PONTE DI PIAVE Il team Ongetta Rivacold ha affrontato domenica il Gran Premio di Spagna, prima delle tappe europee della stagione 2016. Ottima prestazione di Jules Danilo che chiude la gara in nona posizione. Il pilota francese, veloce e costante in tutti i turni, ha dimostrato di poter lottare sempre per la top ten. Una crescita importante per Jules e il suo team tecnico, che inizia finalmente a raccogliere i frutti del proprio lavoro e a lottare per le posizioni che contano. Gara amara, invece, per Niccolò Antonelli. A Nicco, che scattava dalla quarta casella, si è spenta la moto in griglia ed è dovuto partire dalla pit lane. Il giovane pilota di Cattolica, nel tentativo di recuperare posizioni, è poi scivolato a metà gara, chiudendo il week end senza riuscire a raccogliere punti. Prossimo appuntamento a Le Mans, tra due settimane, per il Gran Premio di Francia.

Jules Danilo: "Sono contentissimo della mia gara, di nuovo nella top ten, ma credo che sia andata meglio rispetto ad Austin. Innanzitutto per il gap dal gruppo di testa poi perché ho avuto sempre un passo molto veloce. Con la moto mi sono sempre sentito a mio agio sin dalle prime libere e abbiamo sfruttato il sabato per preparare bene la gara. Ringrazio tutto il team per lo splendido lavoro fatto fino ad oggi". Niccolò Antonelli: "Sono già due gare che le cose non vanno bene. Qua mi si è spenta la moto in griglia e sono dovuto partire dalla pit lane. A metà gara poi sono caduto. Peccato perché siamo stati veloci tutto il week end e potevamo fare un buon risultato. Lo scorso anno abbiamo toccato il fondo qua a Jerez e siamo ripartiti da Le Mans. Dobbiamo rimanere concentrati e fare lo stesso anche adesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che sfortuna per il Team Ongetta Rivacold a Jerez: Antonelli cade e Danilo arriva 9°

TrevisoToday è in caricamento