rotate-mobile
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Tennis: agli Open Bnl la tennista Agnese Zucchini vola ai quarti di finale

Prova di forza della trentacinquenne bolognese, che lascia appena un game alla Tebaldini. Fuori la testa di serie numero 6, Alessia Dario, per mano della padovana Gloria Ceschi

TREVISO La classe e l'esperienza di Agnese Zucchini rubano la scena dell'Open Bnl di Treviso. Sul torneo in programma sino a martedì prossimo all'Eurosporting di viale Felissent la trentacinquenne bolognese non avrebbe potuto avere impatto migliore. Nell'esordio da testa di serie numero 3 del tabellone, l'ex 372 del mondo, tesserata per il Ct Faenza, si è sbarazzata rapidamente di Katrin Tebaldini (Ct Ceriano Laghetto) lasciandole appena un game: 6-1, 6-0. 

Una prova di forza che avvalora la posizione della Zucchini come possibile terza incomoda nella corsa al torneo trevigiano, che mette in palio due pass per il draw di qualificazione agli Internazionali d'Italia di tennis di Roma, che vede attualmente favorite le due principali teste di serie, ovvero Martina Colmegna (Tc Beinasco) e Alice Moroni (Ct Ceriano Laghetto). Per il resto, da segnalare la bella vittoria in rimonta di Vittoria Avvantaggiati (Junior tennis Arezzo) su Serena Gugnali (Ct Casalboni): sotto di un set (5-7), l'aretina si impone nei successivi due (6-4, 6-2). Senza problemi Federica Mordegan (Ct Reggio Emilia), che non lascia scampo (6-0, 6-1) a Camilla Ciaccia (Plebiscito Padova). 

Colpo a sorpresa di Gloria Ceschi (Plebiscito Padova), che elimina la testa di serie numero 6, Alessia Dario (Ct Trento) in tre set (3-6, 6-2, 6-4). Tutto secondo pronostico, invece, nella parte bassa del tabellone, con i successi della portacolori del Ct Bologna, Camilla Abbate (7-6, 5-7, 6-1 su Elisa Gugnali del Ct Casalboni) e della testa di serie numero 7, Giulia Pasini (Ct Faenza), vittoriosa su Federica Trevisan (Tc Mestre) per 6-2, 3-6, 6-2. La vincitrice del loro confronto se la vedrà nei quarti di finale con la numero 2 del tabellone, Alice Moroni. Mentre la testa di serie numero 4, Federica Prati (Tc Gallarate) sfiderà invece Alessia Stefani (Comunali Vicenza). Domenica quarti di finale del singolare a partire dalle 9.30 e a seguire le semifinali del doppio. Mentre lunedì dalle 14.30 le due semifinali del singolare e la finale del doppio (non prima delle 17). Martedì alle 18 la finalissima del tabellone singolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: agli Open Bnl la tennista Agnese Zucchini vola ai quarti di finale

TrevisoToday è in caricamento