rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto / Via Loreggia di Salvarosa

Il campione del mondo di Kayak vince la prima gara di golf e canoa sul lago del Ca' Amata

Un centinaio i partecipanti alla gara di golf che si è giocata sulla distanza delle 18 buche, per la prima volta con l’innovativa formula “Water & Golf”: un’abbinata di golf e canoa

CASTELFRANCO VENETO È il pluricampione del mondo di Kayak discesa Nejc Znidarcic ad aver vinto la prima gara di canoa che si è disputata nel lago del Ca’ Amata sabato 7 ottobre. In coppia con Paolo Biscuola, socio del Ca’ Amata, Znidarcic ha completato in 2 minuti e 11 secondi il giro di uno dei quattro laghi del campo, quello adiacente alla buca 13, a bordo di una canoa K2. Un centinaio i partecipanti alla gara di golf che si è giocata sulla distanza delle 18 buche, per la prima volta con l’innovativa formula “Water & Golf”: un’abbinata di golf e canoa.

Ad organizzare la gara di canoa il socio del Ca’ Amata Orlando Bonaldo, castellano con la passione per la canoa. In acqua i golfisti, in coppia con canoisti di livello, tra cui Roberto Pontarollo, ex commissario tecnico della nazionale di discesa e pluricampione del mondo nella disciplina, si sono cimentati in uno sprint attorno al lago, di circa 2 minuti e mezzo. Tra i partecipanti alla particolare gara, anche le ragazze della nazionale di Canoa Polo femminile, e il pluricampione olimpico Pierpaolo Ferrazzi. Al termine della gara si è giocata una partita dimostrativa di Canoa Polo, con squadre di 5 contro 5. “L’esperienza del Water & Green che abbiamo testato per la prima volta è da ripetere”- spiega Arianna Carron. Dopo le abbinate di golf e go kart, e di golf e motori in generale con Miki Biasion, il Ca’ Amata allarga i confini: “Stiamo pensando di organizzare un triathlon l’anno prossimo, con gare di golf, canoa e mountain bike”, annuncia Bonaldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione del mondo di Kayak vince la prima gara di golf e canoa sul lago del Ca' Amata

TrevisoToday è in caricamento