rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conegliano

Tennis: il Trofeo Mimosa ha una vincitrice, è la veneziana Celeste Zodo

Boom di spettatori al tennis club 6.0 di Conegliano. In una finale appassionante la giovane e sfavorita Celeste Zodo ha vinto in rimonta contro la vicentina Eleonora Benvenuti

CONEGLIANO L'atteso Trofeo Mimosa, quest'anno, è di Celeste Zodo. La giovane tennista veneziana del Dolo si aggiudica la competizione di terza categoria sulla pari classifica vicentina Eleonora Benvenuti.

Un incontro altalenante per lunghi tratti che ha visto partire subito in vantaggio la favorita del seeding. A sorpresa però la numero due Zodo ha reso pan per focaccia alla sua avversaria e nel terzo regular set, ha dimostrato più tenuta atletica aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 6/3. La competizione ha avuto un grandissimo seguito di pubblico ed una buona partecipazione, con quasi una cinquantina di racchette al via. Terzi posti per Asia Piccinato ed Emma Perea. hanno diretto la manifestazione Loredana Venturini e Roberta Frisiero. Un award in più per la Piccinato che oltre ad essersi classificata al terzo posto, ha fatto vedere che è già pronta per incrociare la racchetta con le più quotate avversarie, tant’è che ha centrato tre vittorie (tutte al terzo set) portando al tie-break anche la finalista Benvenuti. Un risultato davvero molto incoraggiante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: il Trofeo Mimosa ha una vincitrice, è la veneziana Celeste Zodo

TrevisoToday è in caricamento