rotate-mobile
Sport

Il gruppo Zalf-Fior torna a sorridere: splendida tripletta messa a segno in Toscana

Forte reazione del gruppo trevigiano nella classica toscana che ha avuto come protagonisti i giovani Bresciani, Maronese e Milani. Gara monopolizzata e grande iniezione di fiducia

TREVISO E' una clamorosa tripletta quella conquistata quest'oggi al 71° Gp del Cuoio e delle Pelli di S.Croce sull'Arno dalla Zalf Euromobil Désirée Fior.

Una corsa tirata e combattuta sin dai primissimi chilometri, la classica toscana del calendario nazionale, che ha visto assoluti protagonisti i ragazzi diretti nell'occasione da Gianni Faresin. Le maglie bianco-rosso-verdi sono state presenti in tutti i tentativi di fuga e hanno letteralmente monopolizzato il finale di gara. Negli ultimi chilometri, infatti, si è concretizzato il tentativo di allungo portato da Andrea Vendrame in compagnia di Orrico e Raileanu che ha costretto i migliori di giornata ad un lungo inseguimento culminato ai 300 metri dalla linea d'arrivo. Neanche il tempo di riordinare le idee e il gruppo forte di una quarantina di unità si è lanciato nella volata decisiva: perfetto il lavoro della Zalf Euromobil Désirée Fior che ha pilotato al meglio lo sprint imperioso di uno straordinario Michael Bresciani. L'arrivo in parata per la compagine trevigiana è stato completato dal secondo posto di Marco Maronese e dalla terza piazza dell'ex tricolore Gianluca Milani.

Il direttorie sportivo Gianni Faresin ha commentato il risultato con queste parole: "E' stata una giornata perfetta. I ragazzi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara odierna e il risultato li ha premiati. E' stata una vittoria liberatoria, una perla che ci voleva anche dopo quanto è successo in settimana. Abbiamo dimostrato una volta di più che la nostra forza è la compattezza e l'unità del gruppo: era importante reagire e i ragazzi oggi hanno dato il segnale che serviva per dare una svolta e guardare avanti con fiducia ed entusiasmo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Zalf-Fior torna a sorridere: splendida tripletta messa a segno in Toscana

TrevisoToday è in caricamento