rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monigo

Guinness Pro 12: il derby va al Benetton Rugby che batte 23-12 i cugini delle Zebre

Natale in anticipo per i Leoni biancoverdi che allo Stadio Monigo hanno avuto la meglio degli emiliani grazie ai calci di Allan e alla meta di Sperandio

TREVISO Il derby italiano d'andata di GuinnessPRO12 Rugby va al Benetton Treviso che supera le Zebre Rugby 23-12 allo Stadio Monigo di Treviso. Il primo tempo era finito con le Zebre Rugby avanti 7-6 grazie alla meta di Van Schalkwyk trasformata da Canna. Dopo una prima fase tutta a tinte biancoverdi che é però valsa solo 3 punti ai padroni di casa, i bianconeri hanno preso le redini delle fasi statiche segnando l'unica meta del primo tempo. Per il XV del Nord-Ovest anche un calcio piazzato sbagliato da Padovani sul 3-0.

Nella ripresa i biancoverdi si sono rimessi avanti col piazzato di Allan a sfruttare un tenuto contro i bianconeri coi trevigiani a portarsi oltre il break grazie alla meta di Allan - votato poi migliore in campo - a raccogliere un pallone vagante non controllato dalla difesa ospite. Nel finale le Zebre hanno provato a risalire alla mano, ma la gara si é chiusa con la meta di Sperandio a 4 dal termine grazie ad un intercetto su Canna. Nel finale la meta di Van Zyl alla bandierina ha fissato il finale con le squadre che si ritroveranno a Parma il 6 Maggio nell'ultimo turno del torneo celtico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guinness Pro 12: il derby va al Benetton Rugby che batte 23-12 i cugini delle Zebre

TrevisoToday è in caricamento