rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Calvi Noale - Treviso

E' una brutta batosta quella che subiscono i biancocelesti al Comunale: promozione assicurata e tanti gol per un Calvi da professionismo

Calvi Noale e Treviso alla terz’ultima giornata non hanno più nulla da chiedere al campionato: i padroni di casa hanno la certezza matematica della promozione in serie D, mentre il Treviso ha da tempo smesso di rincorrere il sogno play-off e naviga nelle tranquille acque di metà classifica con altrettanta matematica certezza di non cadere nei play-out. Il medesimo state of mind, come direbbero gli inglesi, porta però le due squadre a reazioni completamente diverse.

I biancocelesti subiscono per tutta la partita un Calvi in ottima forma che cerca lo spettacolo e cala un pesante poker all’inerme formazione di mr. Tentoni. Il primo gol dei padroni di casa arriva poco prima del ventesimo minuto di gioco, siamo infatti al 18’ quando Moretto sfugge con relativa facilità alla marcatura trevigiana e a tu per tu con Bortolin insacca per l’1-0. E’ solo grazie a Conte che gli ospiti riescono a impensierire in qualche occasione la difesa noalese ma l’attaccante abbandonato a se stesso non riesce a concretizzare le poche palle che gli vengono servite. L’espulsione di Dal Compare al 32’ fa franare definitivamente le sorti della gara: dopo un evidente fallo di gioco a centrocampo, il centrocampista protesta vistosamente contro l’arbitro che estrae il cartellino rosso.

I biancocelesti perdono in lucidità e i padroni di casa dilagano: un minuto dopo l’inizio del secondo tempo arriva il raddoppio noalese ad opera di Rizzato che pennella un gran destro insaccando il pallone sotto il sette. Al 70’ Viola mette la propria firma su un terzo gol tutt’altro che inaspettato vista la superiorità che il Calvi mostra per tutto il secondo tempo rispetto a un Treviso che si limita a tappare i troppi buchi e a subire l’offensiva avversaria. La rete di Conte, che servito da Moresco spiazza il portiere noalese con un ottimo diagonale (72’), fa da gol della bandiera ma non sconvolge l’equilibrio della partita e non intimorisce affatto i padroni di casa che anzi in pieno recupero (91’) segnano ancora con Viola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Calvi Noale - Treviso

TrevisoToday è in caricamento