rotate-mobile
Sport Casier

Al PalaDosson tra Came e Mantova finisce con un pareggio per 4-4

I biancoblu avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più vista la mole di gioco creata, ma purtroppo alcuni episodi cruciali della gara sono stati a loro sfavorevoli

Pareggio per la Came Dosson al termine di una gara incredibile che si è decisa nei minuti finali: i biancoblu avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più vista la mole di gioco creata, ma purtroppo alcuni episodi cruciali della gara sono stati a loro sfavorevoli.

La cronaca
Avvio di gara equilibrato, la Came provano ad indirizzare subito la gara a loro favore ma il Mantova concede poco e si propone con determinazione. Prima vera emozione in area biancoblu: azione insistita degli ospiti che vanno al tiro con Ganzetti, Pietrangelo con la collaborazione del palo sventa la minaccia. La risposta della Came è affidata a Japa che con uno stop a seguire aggira diretto marcatore e portiere ma la sua conclusione termina sul palo; ed è’ ancora il palo a dire di no a Japa quando il bomber biancoblu da posizione centrale calcia sul secondo palo a Savolainen battuto. Nei minuti finali con i biancoblu in costante pressione offensiva, a trovare il vantaggio sono invece gli ospiti al termine di una veloce ripartenza con Hrkac, che lanciato in porta aggira Pietrangelo e deposita in rete e fissa il risultato sullo 0-1 all’intervallo.

La Came rientra in campo determinata a raddrizzare subito una gara che la vede ingiustamente in svantaggio e la rete del pari arriva dopo meno di due minuti, grazie ad una splendida conclusione angolata sul secondo palo di Murilo. La rete galvanizza i padroni di casa che alzano la pressione offensiva e spingono alla ricerca del vantaggio, il Mantova stringe i denti per resistere all’onda biancoblu e trova perfino la rete del vantaggio in una delle rare proiezione offensive: su azione da calcio d’angolo palla alzata fuori area  per Carpes che al volo di sinistro trova l’angolino basso. La reazione della Came è immediata ma sono ancora gli ospiti a trovare la rete su palla da fermo, questa volta è una punizione di Titon a superare Pietrangelo. Subito quinto uomo di movimento per la Came ma sono ancora i biancorossi ad andare in gol, questa volta con Hrkac che trova la rete a porta sguarnita. Gli sforzi dei biancoblu vengono finalmente premiati a circa sei minuti dalla sirena grazie al sinistro di Dener che accorcia lo svantaggio. Il forcing Came prosegue costante e la rete del -1 arriva a due minuti dal termine: fallo in area su Japa e rigore che lo stesso bomber trasforma. Non passa nemmeno un minuto e arriva anche la rete del pari, questa volta è Ugherani a liberarsi a centro area e a realizzare la rete del 4-4 su cui finisce la gara.

CAME DOSSON-SAVIATESTA MANTOVA 4-4 (0-1 p.t.)
CAME DOSSON: Pietrangelo, Vieira, Bertoni, Schiochet, Espindola, Belsito, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Ronzani, Ditano. All. Rocha.

SAVIATESTA MANTOVA: Savolainen, Suton, Bueno, Hrkac, Petrov, Carello, B. Gumeniuk, Titon, Baroni, Micheletto, De Bail, Ganzetti, O. Gumeniuk, Solosi. All. Jeffe.

MARCATORI: 18'31'' p.t. Hrkac (M), 1'35'' s.t. Schiochet (C), 5'57'' De Bail (M), 10'17'' Titon (M), 11'31'' Hrkac (M), 13'57'' Dener (C), 18'01'' rig. Vieira (C), 18'41'' Ugherani (C).

AMMONITI: Ganzetti (M), Belsito (C), Vieira (C), Titon (M), Bertoni (C).
ESPULSI: al 18' del s.t. Titon (M) per somma di ammonizioni.

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaDosson tra Came e Mantova finisce con un pareggio per 4-4

TrevisoToday è in caricamento