rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, l'Imoco Conegliano vince contro Foppapedretti Bergamo

Le Pantere non deludono nemmeno nella settima giornata di ritorno di campionato. Contro la corazzata Foppapedretti rimontano 2-3

CONEGLIANO - Grande spettacolo e grande battaglia, domenica al PalaNorda, tra l'Imoco Conegliano e la Foppapedretti Bergamo. Quando le Pantere sembravano destinate a soccombere, hanno tirato fuori le unghie e innescato una rimonta spettacolare.

Il primo tempo vede la difesa giallo-blu in difficoltà di fronte a una scatenatissima Diouf. Il set va alle padrone di casa 25-22. Si replica nel secondo tempo: l'Imoco non sembra la corazzata che nelle quattro partite precedenti ha sbaragliato tutte per 3-0. La Foppapedretti infila un punto dopo l'altro e il set termina 25-17.

Il terzo set, però, segna la svolta. L'Imoco torna in sé e le Pantere danno inizio alla rimonta con servizi aggressivi e un'ottima Gibbenmeyer. E' 16-25 e la gara si riapre.

Nel quarto set Conegliano sbaglia poco, decisa a conquistare il tie break. La difesa bergamasca cede sotto l'attacco trevigiano, che conclude 22-25. Si va al quinto set.

Il PalaNorda si infiamma di fronte a un testa a testa emozionante. L'Imoco va in vantaggio 7-9, rispondono le padrone di casa (10-9). Ma le Pantere non cedono e completano la rimonta, portando a casa la nona vittoria consecutiva.

La prossima sfida sarà sabato sera, al Palaverde: arriva Piacenza per un altro big match da non perdere.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – IMOCO CONEGLIANO 2-3 (25-22,25-17,16-25, 22-25,12-15)

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura, Stufi 13, Bruno, Loda 11, Weiss, Blagojevic 13, Merlo (L), Folie 15, Diouf 19, Smutna 3, Sylla 3. Non entrate Melandri. All. Lavarini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 8, Gibbemeyer 13, Fiorin 7, Donà, De Gennaro (L), Nikolova 19, Bechis, Barcellini 11, Tirozzi, Barazza 9. Non entrate Daminato, Kauffeldt, Calloni. All. Gaspari. ARBITRI: Zucca, Cappello. NOTE – Spettatori 2100, durata set: 26′, 29′, 27′, 30′, 19′; tot: 131′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l'Imoco Conegliano vince contro Foppapedretti Bergamo

TrevisoToday è in caricamento