menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo, l'Imoco Conegliano vince contro Foppapedretti Bergamo

Le Pantere non deludono nemmeno nella settima giornata di ritorno di campionato. Contro la corazzata Foppapedretti rimontano 2-3

CONEGLIANO - Grande spettacolo e grande battaglia, domenica al PalaNorda, tra l'Imoco Conegliano e la Foppapedretti Bergamo. Quando le Pantere sembravano destinate a soccombere, hanno tirato fuori le unghie e innescato una rimonta spettacolare.

Il primo tempo vede la difesa giallo-blu in difficoltà di fronte a una scatenatissima Diouf. Il set va alle padrone di casa 25-22. Si replica nel secondo tempo: l'Imoco non sembra la corazzata che nelle quattro partite precedenti ha sbaragliato tutte per 3-0. La Foppapedretti infila un punto dopo l'altro e il set termina 25-17.

Il terzo set, però, segna la svolta. L'Imoco torna in sé e le Pantere danno inizio alla rimonta con servizi aggressivi e un'ottima Gibbenmeyer. E' 16-25 e la gara si riapre.

Nel quarto set Conegliano sbaglia poco, decisa a conquistare il tie break. La difesa bergamasca cede sotto l'attacco trevigiano, che conclude 22-25. Si va al quinto set.

Il PalaNorda si infiamma di fronte a un testa a testa emozionante. L'Imoco va in vantaggio 7-9, rispondono le padrone di casa (10-9). Ma le Pantere non cedono e completano la rimonta, portando a casa la nona vittoria consecutiva.

La prossima sfida sarà sabato sera, al Palaverde: arriva Piacenza per un altro big match da non perdere.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – IMOCO CONEGLIANO 2-3 (25-22,25-17,16-25, 22-25,12-15)

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura, Stufi 13, Bruno, Loda 11, Weiss, Blagojevic 13, Merlo (L), Folie 15, Diouf 19, Smutna 3, Sylla 3. Non entrate Melandri. All. Lavarini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 8, Gibbemeyer 13, Fiorin 7, Donà, De Gennaro (L), Nikolova 19, Bechis, Barcellini 11, Tirozzi, Barazza 9. Non entrate Daminato, Kauffeldt, Calloni. All. Gaspari. ARBITRI: Zucca, Cappello. NOTE – Spettatori 2100, durata set: 26′, 29′, 27′, 30′, 19′; tot: 131′.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento