rotate-mobile
Sport

Risultato Coppa Italia Imoco Volley - Yamamay Busto Arsizio

L'Imoco Volley Conegliano trionfa al Palaverde contro la campionessa d'Italia, Yamamay Busto Arsizio, nell'andata dei quarti di Coppa Italia. Le Pantere vincono 3-2

Miracolo al Palaverde ieri sera. L'Imoco Volley Conegliano ha rotto la maledizione delle sconfitte in casa, battendo 3-2 le campionesse d'Italia della Yamamay Busto Arsizio nell'andata dei quarti di Coppa Italia.

Prima vittoria in casa nella prima volta in Coppa: una combinazione fortunata che ha segnato il trionfo della Pantere, dopo la serie di cinque confitte consecutive in campionato.

Per l'occasione coach Gaspari schiera un nuovo modulo, con il doppio libero (Rossetto in ricezione e Daminato in difesa), una Crozzolin scatenata e una Nikolova agguerrita.

PRIMO SET - Il 25-14 del primo set è firmato Barcellini, dopo un lungo testa a testa tra le Pantere e le capolista del campionato.

SECONDO SET - Nel secondo set le varesine tornano in campo con una faccia cattiva, ma Imoco risponde a tono fino al 4-4. Il primo sorpasso è firmato da una grande ex, la coneglianese Cisky Marcon, che fa allungare Yamamay fino al 4-8.

Imoco replica e accorcia la distanza, ma la grinta della Yamamay è raddoppiata rispetto al primo set e alla fine chiude con 17-25.

TERZO SET - L'energia di capitan Calloni e di Fiorin, nel terzo set, mandano avanti 10-7 le Pantere, che corrono inarrestabili fino al 25-19 finale.

QUARTO SET - Spettacolare il quarto set, combattuto punto a punto per tutto il parziale. La grinta dell’Imoco è a livelli altissimi, ma Yamamay non è disposta a soccombere.

Dopo il 7-8 del primo t.o. tecnico e il 16-15 del secondo, le varesine, sebbene fatichino a seguire il gioco veloce delle trevigiane, si prendono il primo break sul 18-21, poi 19-23. La tensione è alle stelle, con un'Imoco decisa a non mollare, ma alla fine è Yamamay ad avere la meglio, chiudendo 21-25.

QUINTO SET - Il primo break del quinto set è per la Yamamay, che spinge e vola 1-3. Dopo il time out di coach Gaspari. Nikolova risponde con un sinistro all'impietosa Cisky Marcon.

Le Pantere combattono, ma Busto Arisizio è tanto brava quanto fortunata su un paio di situazioni. Secondo time out per le trevigiane, che rincorrono le varesine sul 4-6, 5-9 fino ad avvicinarle nel 7-9.

E' Emy Nikolova a segnare l'11-12, portando l'entusiasmo alle stelle. Segue un incredibile il muro ddi Camera, che porta al pareggio, ispirando Nikolova per il sorpasso.

Il testa a testa finisce quasi in rissa: errori, palle contestate, mentre Calloni inarrestabile segna il 18-17 e il 19-18. Grande Rossetto in difesa, ma è il quinto di Nikolova a rompere il tabù del Palaverde, chiudendo 21-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato Coppa Italia Imoco Volley - Yamamay Busto Arsizio

TrevisoToday è in caricamento