rotate-mobile
Sport

Risultato Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Imoco Volley 16 febbraio 2013

L'Imoco Volley Conegliano inanella la terza vittoria di fila e batte la Banca Reale Yoyogurt in trasferta a Giaveno, nell'anticipo di campionato di sabato 16 febbraio 2013. Ora alle Pantere aspetta una settimana di sosta

Nemmeno l’influenza ha potuto fermarle. Le Pantere di Conegliano hanno portato a casa la terza vittoria di fila, battendo 1-3 a Giaveno la Banca Reale Yoyogurt nell’anticipo di campionato di sabato sera.

A dispetto dei sintomi influenzali che hanno debilitato la squadra l’Imoco Volley si è rifatta dei tre punti subiti in casa all’andata contro le piemontese.

Dopo un primo set molto combattuto, in cui le Pantere lasciano sfogare le padrone di casa, che chiudono 25-23 con l’ex azzurra Togut, le trevigiane tirano fuori la grinta.

Pochi gli sbagli e tanta la pressione sulle piemontesi, con Calloni e Barcellini a picchiare giù duro, Barazza e Fiorin ha dare disciplina e Nikolova in campo con la febbre ma pronta a risolvere molte situazioni.

Le Pantere chiudono il secondo set 17-25, replicando nel terzo con un 18-25.

L’ultimo set vede le padrone di casa riprendersi e tentare il pareggio, ma i colpi di Nikolova e Calloni portano presto l’Imoco a più 6 (16-22) prima di inciampare.

Giaveno ne approfitta e si porta a due punti dalle trevigiane (20-22), ma le ospiti sono decise a rifarsi dell’andata e arriva anche il 22-25, che rilancia le Pantere nella classifica di campionato.

IL COACH - “Siamo molto contenti, è stata una bellissima vittoria, la nostra terza vittoria consecutiva, in più siamo tornati a vincere fuori e abbiamo anche ripreso a Giaveno i tre punti dell’andata – ha commentato coach Marco Gaspari - I motivi di soddisfazione sono tanti, specie perchè questa mattina eravamo preoccpuatissimi per le condizioni fisiche delle ragazze per l’influenza”.

Fare tre punti dopo aver iniziato sotto 1-0 è una bella dimostrazione di come questa squadra stia prendendo un ritmo importante e l’innesto di Barazza procede a meraviglia”.

Ora le sette ore di pullman per tornare saranno più leggere, poi un paio di giorni di riposo e riprenderemo a lavorare – continua Gaspari - Purtroppo abbiamo la sosta e non giocheremo in campionato il prossimo week end”.

“Se da una parte questo servirà per recuperare, dall’altra mi dispiace questa sosta. Ad esempio stasera Giaveno che non aveva giocato la settimana scorsa aveva meno ritmo di noi. Adesso che siamo in un buon momento fermarsi non è il massimo, ma faremo amichevoli e lavoreremo in palestra. Il nostro obiettivo? – conclude il coach – Per ora è il sesto posto, poi quello che può venire di più è tanto di guadagnato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Imoco Volley 16 febbraio 2013

TrevisoToday è in caricamento