rotate-mobile
Sport

Basket, De' Longhi perde contro Orthos Lugo nell'ultima di regular season

Ultima trasferta di campionato amara per i bianco-celesti, che a Lugo soccombono contro la penultima squadra in classifica alla fine di un match sofferto

TREVISO - De' Longhi chiude la regular season con una trasferta da dimenticare. Pesante la batosta subita sabato a Lugo contro la penultima squadra in classifica. L'Orthos si è rivelata un osso duro, che alla fine è riuscita a mettere sotto i bianco-celesti di coach Di Carlo.

In campo senza capitan Gatto, infortunato, De' Longhi vede rientrare Cortesi e  nei primi cinque minuti regge bene il confronto con i padroni di casa (13-10). Rompono l'equilibrio Ruini e Simeoli, segnando 15 punti in due anche grazie a qualche errore di troppo dei trevigiani.

Prandin e Svoboda cercano di ricucire lo strappo, ma al 10' i romagnoli sono avanti di 9 punti (24-15). E' qui che la partita si trasforma in monologo e in campo sembrano esserci solo i padroni di casa. Simeoli, Montanari e Ruini martellano il canestro bianco-celeste, mentre De' Lomghi non reagisce, eccezion fatta per qualche momento di lucidità di Cazzolato e Prandin.

Si va all'intervallo 52-31 e al ritorno in campo la musica resta la stessa per almeno cinque minuti (61-42). Poi Tvb sembra riscuotersi con i rimbalzi di Cortsi e le incursioni di Prandin: al 30' le squadre sono 72-54.

La riscossa trevigiana, però, è tanto breve quanto intensa e Lugo continua a macinare punti. Treviso subisce un pesante 89-69.

ORTHOS LUGO - DE LONGHI TVB 89-69 (24-15,52-31,72.54)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, De' Longhi perde contro Orthos Lugo nell'ultima di regular season

TrevisoToday è in caricamento