rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Le Metalco Thunders chiudono alla pari la prima partita di Coppa Italia ISL

Dopo una prima sconfitta con le bolognesi delle Tecnolaser Europa, le castellane si sono rifatte nella rivincita. Buon inizio quindi per questa ennesima stagione nella massima categoria del softball

CASTELFRANCO VENETO Domenica scorsa a Pianoro (BO) è iniziata ufficialmente la stagione 2017 per le castellane della Metalco Thunders che militano per il secondo anno consecutivo nella massima serie di Softball. La stagione 2017 è iniziata con la prima fase di Coppa Italia, che ha visto confrontarsi le nostre atlete con la squadra delle bolognesi Tecnolaser Europa. Gara uno inizia con le Thunders in attacco e subito Siviero Claudia arriva in prima con una base regalata, poi Cecchin Sofia mette a segno un singolo arrivando sino in terza grazie alle azioni  successive di Avanzi Sara e compagne, ma tutto sfuma senza nulla di fatto.

Il primo inning si chiude in parità con zero punti segnarti da entrambi le parti. Dopo questo  primo inning le castellane subiscono la tensione della prima gara di campionato e collezionano qualche errore portandole a subire le avversarie che già al secondo attacco segnano 4 punti. Le Metalco devono arrivare al quarto inning per  vedere segnato il loro primo punto, grazie ad un singolo di Avanzi Sara che arriva sino in terza su errore difensivo, successivamente spinta a casa da un singolo di Zonta Claudia, che dopo una lunga assenza per problemi fisici, rimette piede sulla terra rossa con una grande passione e grinta, passione che la contraddistingue. La gara continua con le Thunders che pur evidenziando una ottima prestazione in pedana di lancio da parte della pitcher Alessandra Accordi ricevuta da Avanzi sara, non riescono a contenere le Bolognesi che segnano altri 3 punti alla chiusura del quarto inning.

Le castellane si riscattano al sesto sul cambio del lanciatore avversario, trovano un po’ di spazio e grinta e riescono a realizzare altri due punti su base ball di Avanzi, colpito su Zonta e altra base ball di Gamba Ginevra e singolo di Carlotta Salis. La gara si chiude al settimo con le Metalco che subiscono l’esperienza delle avversarie e la tensione della prima partita ufficiale, con il punteggio di 8 a 3 per il Bologna. Gare due vede le Metalco Thunders riscattarsi, dopo aver superato lo stress della prima, dimostrano le loro capacità e la voglia di voler arrivare, caratteristiche che le rendono parte di una squadra compatta e competitiva.

La gara inizia da subito favorendo ancora una volta le bolognesi che si portano a casa un punto al primo attacco, ma questa volta le Thunders non si abbattono, anzi premono sull’acceleratore e con Carlotta Salis che in pedana di lancio, ricevuta da Noemi Giacometti, riescono a tenere a bada le mazze avversarie e bloccare il risultato sino al quarto inning, dove dopo aver subito il secondo punto dalle Bolognesi, le Thunders segnano ben tre punti passando in vantaggio per 3 a 2, doppio di Zonta Claudia, Doppio di Accordi Alessandra, Noemi Giacometti che arriva in base, singolo di Salis Carlotta e colpito su Fabbian Sofia.

Il quinto inning vede nulla di fatto per il Bologna, mentre le thunders segnano il loro quarto punto su un bel triplo di Sofia Cecchin che arriva a casa su di una battuta lunga di Ginevra Gamba finita in Out al volo. La gara continua con una ottima difesa delle Thunders e ancora meglio l’attacco che al sesto inning vede le castellane segnare altri due punti portandosi sul 6 a 2. Punti arrivati a casa grazie al singolo di Noemi Giacometti, singolo di Carlotta Salis e singolo di Cecchin Sofia. L’ultimo attacco del Bologna fa tremare un po le castellane che vedono ridursi il distacco con le avversarie, subendo 2 punti, ma la difesa lavora bene e chiude la gara con una ottima vittoria delle Metalco Thunders per 6 a 4 sul Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Metalco Thunders chiudono alla pari la prima partita di Coppa Italia ISL

TrevisoToday è in caricamento