rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Oderzo

Calcio, risultato della partita Opitergina - Treviso

La prestazione dei biancocelesti è davvero deludente, specie in difesa, indubbiamente i biancorossi meritano la vittoria con tanto di poker

Immersa nelle torbide acque dei playout, l’Opitergina sembrava avversario da considerare perdente in partenza, tre punti tutto sommato facili per garantire a Treviso maggior serenità una volta sfumato il sogno playoff; ma non è andata esattamente così. I biancocelesti perdono infatti per 4-2 ad Oderzo dopo una prestazione che lascia molto a desiderare: il reparto maggiormente colpevole è certamente quello difensivo, che gli avversari hanno potuto penetrare facilmente per le numerose sviste degli uomini di mr.Rorato.

Il primo tempo offre un ritmo di gioco piuttosto lento, raramente il Treviso si spinge fino all’area avversaria e passata la prima mezz’ora solo la formazione casalinga è in grado di accendere i motori. L’Opitergina va infatti vicinissima al gol al 31’, quando Quellerba riesce a insaccare su calcio d’angolo ma vede la propria rete annullata per fuorigioco. Non passano tuttavia neanche 5 minuti e il vantaggio prima cancellato viene concretizzato: siamo al 36’ quando Dema riesce a infilare Bortolin con un ottimo colpo di testa su cross di Morbioli.

Il secondo tempo rappresenta a tutti gli effetti la disfatta trevigiana, l’incapacità di segnare un gol senza subirne presto un altro. Il raddoppio arriva a soli 3 minuti dall’inizio quando De Filippo segna a porta vuota dopo un’azione confusa, con la difesa ospite in panne. Al 50’ Moresco accorcia le distanze siglando il 2-1. All’Opitergina basta però poco meno di un quarto d’ora per riequilibrare le distanze, al 63’ Quellerba approfitta del disordine difensivo causato da Sabatelli e Orfino e segna. Il rigore che il direttore di gara concede a Conte – lanciato da Dal Compare – permette al Treviso di accorciare nuovamente le distanze, Conte calcia e segna il 3-2 (72’) ma il risultato non riflette il divario che si nota tra le due squadre in campo. All’84’ l’Opitergina cala il poker: in seguito all’ennesimo errore difensivo trevigiano, Dema riesce a passare palla a Bonotto che esplode un ottimo diagonale per il definitivo 4-2.

OPITERGINA (4-4-2): Memo; Burchielli, Dassiè, Teso, Zanusso; Quellerba (st 22' Arnoldo), Bettiol, De Filippo, Bonotto (st 44' Busato); Morbioli, Dema (st 46' De Pandis). All.Moscon

TREVISO (4-3-3): Bortolin; Fornasier, Ton (pt 14' Sabatelli), Orfino, Pilotto; Stentardo (st 22' Del Papa), Amadio (st 9' Conte), Livotto; Sakajeva, Moresco, Dal Compare. All. Rorato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Opitergina - Treviso

TrevisoToday è in caricamento