rotate-mobile
Sport

Risultato partita Cardiff Blues Benetton rugby 2 novembre 2013

Nella partita esterna i Leoni di coach Smith tengono testa agli avversari ma alla fine vengono sconfitti per un soffio. Minuto di silenzio per ricordare Giovanni Cittadini, padre del pilone biancoverde Lorenzo

Prima dell'incontro osservato un minuto di silenzio per ricordare Giovanni Cittadini, padre del pilone biancoverde Lorenzo.

L'ULTIMO MATCH

PRIMO TEMPO. E' il maltempo a farla da padrone e la partita è da subito condizionata dal fortissimo vento che colpisce l’Arms Park, con difficoltà nel gioco e soprattutto al piede. La prima occasione arriva per Davies che al piede conquista tre punti per un fuorigioco della linea difensiva italiana. Una palla lunga arrivata al limite della linea di meta biancoverde innesta un momento di grossa difficoltà per i Leoni. Mat Berquist raccoglie ma viene placcato e portato nella propria area. Il neozelandese riesce a servire Dean Budd e da questi a Brendan Williams, che prova ad uscire e serve poi Michele Campagnaro che viene placcato. Si riparte con una mischia ai cinque metri che dà una buona piattaforma di attacco ai Blues. Fasi di gioco con gli avanti a spingere e alla fine è il tallonatore Dacey a trovare il varco giusto e a schiacciare. La reazione trevigiana è affidata al piede di Mat Berquist che si fa trovare pronto in un paio di occasioni, pur fallendone una dalla distanza. Il Benetton, però, è vivo e vuole dimostrarlo. Al 35’ una splendida azione nata da un paio di fasi di avanzamento degli uomini di mischia, crea lo spazio al largo. Dean Budd entra e ricicla per Andrea Pratichetti, bravo a sua volta a servire Michele Campagnaro che corre in meta. Mat Berquist trasforma e si va in vantaggio 10-13. Nel finale del primo tempo, occasione con mischia avanzante per Treviso, con Robert Barbieri che tiene palla e arriva a pochi centimetri dalla meta, perdendo però il possesso in avanti. Si va quindi al riposo sopra di +3.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre nel segno degli elementi con un continuo alternarsi di sole e pioggia e con ancora tantissimo vento. La prima occasione di marcare arriva al 12’ per Cardiff con Paulo che schiaccia alla bandierina, ma l’arbitro McMenemy annulla per un passaggio in avanti di Fish. L’estremo si fa perdonare solo un minuto dopo innescando con la sua corsa le penetrazioni degli avanti e quindi la meta del pilone Hobbs. Davies trasforma, ma successivamente in condizioni quasi monsoniche fallisce un paio di piazzati. Il risultato, però, non cambierà più fino alla fine e con tanto rammarico i Leoni usciranno sconfitti per 17-13.

Cardiff Blues- Treviso  17-13

MARCATORI: pt 14’ G. Davies p.; 18’ Dacey meta tr. G. Davies; 22’ e 28’ Berquist p.; 35’ Campagnaro meta tr. Berquist; st 13’ Hobbs meta tr. G. Davies.

CARDIFF BLUES: Fish (st 18’ Robinson); T. Williams, R. Smith, Hewitt, Czekaj; G. Davies, Jones; Copeland, Navidi, Pretorius (st 40’ Watts-Jones); Paulo, Reed (pt 32’ Down); Filise (st 40’ Bourrust), Dacey (st 22’ Breeze), Hobbs (st 35’ T. Davies). A disp.: Walker, Summerhill. All. P. Davies.

BENETTON TREVISO: B. Williams; Nitoglia (st 22’ Loamanu), Campagnaro, Sgarbi, Pratichetti; Berquist, Botes (st 38’ Semenzato); Vosawai (st 27’ Filippucci), Budd, Barbieri; Fuser, Bernabò (st 38’ Van Zyl); Fernandez-Rouyet, Ceccato (st 32’ Sbaraglini), Rizzo. A disp.: Maistri, Di Santo, Ambrosini. All. F. Smith.

ARBITRO: McMenemy della Federazione Scozzese.

NOTE: pt 10-13; spettatori: 6986; RaboDirect Man of the Match: Josh Navidi (Cardiff Blues); calciatori: Cardiff Blues 3/5 (G. Davies 3/5), Benetton Treviso 3/4 (Berquist 3/4); punti in classifica: Cardiff Blues 4, Benetton Treviso 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato partita Cardiff Blues Benetton rugby 2 novembre 2013

TrevisoToday è in caricamento