rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, l'Imoco cade contro Bergamo: con Foppapedretti è 1-3

Sabato nero per le Pantere dopo la qualificazione in Champions League. Le ragazze di coach Gaspari perdono 1-3 in casa contro una delle big del campionato

Non è affatto contento coah Gaspari: in campo sabato sera non ha visto le sue Pantere. Forse affaticata dalla vittoria in Champions League di pochi giorni prima, l'Imoco ha subito un'altra sconfitta al Palaverde, contro una delle big del campionato.

Foppapedretti è tornata a Bergamo con una vittoria 1-3 che relega le trevigiane al quarto posto in classifica con 12 punti.

PRIMO SET - La superiorità di Bergano si fa sentire subito: sotto i colpi di Valentina Diouf e di Blagojevic la squadra ospite detta legge costringendo coach Gaspari a bruciare i suoi time out dopo pochi minuti, prima sull’1-5, poi sul 2-9.

Il primo sussulto delle Pantere permette di ridurre il gap da 4-12 a 8-12 con il muro di Kauffeldt e i colpi di Fiorin, che sostituisce Calloni al comando, tanto che stavolta è Lavarini a chiedere time out. L’Imoco sembra aver finalmente ritrovato se stessa, con Fiorin in battuta e Kauffeldt a muro contro Diouf: la rimonta è quasi completata, 11-13.

La replica di Foppapedretti non si fa attendere: Melandri e due muri di Sylla e Stufi fanno tornare l'Imoco a meno 6 (11-17).  Entra in campo Donà per Fiorin in seconda linea e sull’11-19 entra anche Tirozzi per Barcellini.

Rientra Fiorin a muro e con Nikolova restituisce adrenalina alla squadra di Conegliano, che si riavvicina (19-22). Il 22-23 è frutto delle magie di Fiorin, ben imbeccata da Carli Lloyd. Si va al pareggio a quota 24, ma il muro di Stufi vanifica la bella rimonta, 24-26 e Bergamo incamera il primo set.

SECONDO SET - Nel secondo parziale Carli Lloyd manda in estasi il pubblico del Palaverde con una “rovesciata” che decreta il 5-3, primo minibreak per l’Imoco Volley. Dopo il buon inizio però le Pantere non riescono a trovare alternative alla coppia Nikolova - Fiorin e continuano a viaggiare con troppi alti e bassi (6-8).

Bergamo continua a giocare bene e si va al time out tecnico con le ospiti avanti sul 10-12. Emy Nikolova ci prova con le sue schiacciate mancine, ma è sola e Foppapedretti ne approfitta con buone scelte a muro e in attacco. Sul 12-17 coach Gaspari ferma ancora il gioco e fa entrare Marta Bechis per Lloyd in regia.

Diouf e Stufi continuano a mettere giù palle e si rivedono anche i primi tempi di Jenny Barazza. Poi Tirozzi sigla il 15-21, ma è troppo tardi e Bergamo chiude in vantaggio anche il secondo set per 19-25.

TERZO SET - L'Imoco ormai è con le spalle al muro e le ospiti ne approfittano, volando 3-8 anche nel terzo set senza errori. Emy Nikolova e Kauffeldt ci provano ma le Pantere faticano a trovare il ritmo giusto. Poi Jenny Barazza che mette giù l’11-14 che risveglia il Palaverde, e comincia un’altra partita.

E' proprio Jenny a portare al primo vantaggio del match per Conegliano (16-15). Bergamo torna sopra (17-18), ma Kauffeldt risponde bene a muro (20-19) e si va a braccetto fino allo sprint finale: Tirozzi a segno, Diouf out, ed è 24-22, poi il muro di Fiorin accorcia le distanze: 25-22 ed esplode il Palaverde.

QUARTO SET - Il sogno però dura poco: Foppapedretti è di nuovo in fuga (7-14). Rientra Barcellini per Tirozzi ma la musica non cambia. Stavolta le bergamasche non si fanno sorprendere e vincono il set 18-25.

Non mi è piaciuto l’attacco, ho dovuto addirittura indicare alla regia di puntare su Nikolova che ha dovuto attaccare 60 palloni perchè non c’erano alternative, ci è mancato molto l’attacco e il primo tempo - commenta coach Gaspari - Sono arrabbiato perchè la mia squadra non ha lottato al massimo, Bergamo ha giocato una gran partita, Diouf e Sylia hanno fatto benissimo, ma noi non siamo state la squadra affamata che dobbiamo essere per vincere. Rispetto all’ultima sconfitta con Modena è andata un po’ meglio, ma ci è mancata lucidità, forse la Champions ci impedisce di preparare meglio le partite e ci lascia un po’ di stanchezza, ma non deve essere un alibi, abbiamo i mezzi per fare molto meglio sia come approccio che come lucidità e continuità”.

IMOCO VOLLEY-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (24-26,19-25,25-22,19-25)

Imoco: Lloyd 1, Fiorin 13, Daminato , Kauffeldt 10, Donà, De Gennaro, Nikolova 22, Bechis, Barcellini 4, Tirozzi 7, Barazza 6. All. Gaspari
Foppapedretti: Klisura 1, Stufi 9, Bruno ne, Weiss 2, Blagojevic 17, Merlo , Melandri 7, Folie ne, Diouf 26, Smutna , Sylia 11. All. Lavarini

arbitri: Longo e Zavater
spettatori: 2830
note: durata set: 28′, 25′,26,25′; Muri: Imoco 13 Bg 14 ; battute sbagliate Imoco 7 Bg 9 ; aces Imoco 4, Bg 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l'Imoco cade contro Bergamo: con Foppapedretti è 1-3

TrevisoToday è in caricamento