rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, risultato di Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio

Con la vittoria 3-0 di domenica contro le bustocche, le Pantere chiudono la fase di andata dela campionato al quarto posto. Le due squadre si sfideranno nei quarti di finale di Coppa Italia

Con la vittoria di domenica in un Palaverde gremito, le Pantere chiudono la fase di andata di campionato al quarto posto con 21 punti, lasciandosi la corazzata Yamamay Busto Arsizio.

PRIMO SET - Le bustocche partono forti fino al 2-5, quando Barcellini pareggia. Le ospiti ritrovano presto il vantaggio con Garzaro (7-11), ma Fiorin e Barcellini non deludono i cinquemila spettatori del Palaverde e riportano la squadra a meno 1. La parità a quota 14 è firmata Fiorin e il set procede punto a punto.

Ortolani sigla il vantaggio del 16-19 e la tensione sale alle stelle. Doppietta di Barcellini che riporta l'Imoco a meno uno, due set point annullati grazie alla difesa di De Gennaro (23-24) e Nikolova chiude con il 24 pari. Parisi chiede il time out, che però fa bene alle avversarie: al rientro Fiorin e Barcellini fanno esplodere il Palaverde: è 26-24.

SECONDO SET - Continua lo spettacolo. Le Pantere corrono subito avanti (4-0) grazie alle battute di Barcellini e ai colpi di Fiorin. Il 7-3 è firmato dal muro di Kauffeldt, poi una scatenata Barcellini porta le coneglianesi al 10-5.

Le Pantere mantengono il vantaggio e allungano fino a più 9 (19-10). A chiudere il set è ancora Barcellini (25-11): l'Imoco è avanti 2-0.

TERZO SET - Si comincia on un mini-break targato Nikolova (5-3), poi in regia entra Carli Lloyd, che va a chiudere sotto rete. La Yamamay però non accetta la disfatta e resta in scia (14-13). E' un errore di Barcellini a regalare il vantaggio alle bustocche (14-15), ma Kauffeldt aggiusta subito il tiro.

Le ospiti ci riprovano (17-19) ma un'ispirata Nikolova trascina le trevigiane avanti 20-19. Alle combattive Ortolani e Garzaro rispondono a tono Lloyd e Nikolova, che rompono il muro lombardo e guidano il sorpasso (22-21). Ed è sempre Lloyd ad allargare 23-21. Chiude Barcellini 25-22: la vittoria è dell'Imoco.

Godiamoci questa vittoria, bellissima partita anche se possiamo fare meglio, ad esempio a muro - il commento di coach Gaspari - E’ stata una grande partita con una cornice di pubblico eccezionale, uno splendido spettacolo del volley e un risultato importante per noi”.

Imoco e Yamamay si incontreranno di nuovo per i quarti di finale di Coppa Italia: in palio c'è la Final Four del 22 e 23 febbraio al Palaverde.

IMOCO VOLLEY - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-0 (26-24,25-11,25-22)

Imoco: Lloyd 5, Fiorin 9, Daminato ne, Kauffledt 5, Donà ne,De Gennaro, Calloni ne, Nikolova 17,Bechis ne, Barcellini 14, Tirozzi ne, Barazza 6. All. Gaspari
Yamamay: Ortolani 9, Garzaro , Bianchini 1, Michel , Leonardi , Marcon 3, Spirito , Sloetjes , Buijs 8, Arrighetti 11, Wolosz 4, Petrucci. All. Parisi

arbitri: Balboni e Goitre
spettatori: 5.030
note: durata set 33′,22′,28′ ; battute sbagliate: Imoco 3, Yamamay 7; aces:2-4. MVP Lloyd.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, risultato di Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio

TrevisoToday è in caricamento