rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Treviso - Calvi Noale

Il Calvi Noale è una di quelle squadre con cui non perdere è già un gran risultato: finisce 0-0 al Tenni una partita molto combattuta.

Il Treviso cerca i tre punti in ottica playoff, ma per strapparli deve affrontare una partita tutt’altro che facile: oggi si gioca al Tenni dove l’avversario è il Calvi Noale, rullo compressore che in 13 gare ha totalizzato 12 vittorie e un pareggio. Queste le parole di mr. Rorato alla vigilia: " Il Calvi Noale è una squadra costruita per vincere, ha tante qualità, fra cui quella di saper vincere nei finali di gara, ma anche qualche punto debole. Il Noale fa sfogare gli avversari, ma poi ti colpisce senza che te ne accorgi. Io però ho grande fiducia nei miei ragazzi, li ho visti tranquilli e caricati."

Il Treviso inizia la partita con tanta grinta, al 3’ dopo una bella azione di Dal Compare è subito corner per la squadra di casa, il primo quarto d’ora di gioco vede gli ospiti rintanati nella propria metà campo. Al 22’ già due ammoniti, prima Zamuner e poi Livotto: la partita è piuttosto nervosa. Il primo tempo si conclude con nessuna effettiva occasione da rete, il Treviso si mostra più aggressivo ma poco preciso sotto porta.

All’inizio del secondo tempo la squadra di casa continua a tenere il pallino del gioco, il pressing è alto ma l’azione offensiva viene puntualmente bloccata fuori dall’area avversaria. Al 12’ ci prova ancora Dal compare con un diagonale da posizione difficile ma la palla finisce alta; risponde il Calvi Noale con Viola, anche lui a tu per tu con il portiere calcia sopra la traversa. A venti minuti dalla fine è un continuo botta e risposta specie tra i portieri che rispondo sempre puntualmente, le due squadre si contendono il centrocampo: la partita è in forte equilibrio. Continua il nervosismo, nel giro di 7 minuti tre nuove ammonizioni: al 32’ Viola, al 36’ Giubilato e al 39’ Ton per gioco falloso; passano due minuti e Livotto viene espulso per doppio cartellino giallo. I 4 minuti di recupero concessi non stravolgono il corso della partita, il match termina in parità.

TREVISO (4-4-2): Bortolin; G. Granati, Ton, Zamuner, Pilotto; Del Papa, Livotto, Campagnolo, Hysa; Mason, Dal Compare. All: Rorato.

CALVI NOALE (4-3-3): Fortin; Bianchi, Coletto, Giubilato, Caraceni; Griggio, Bandiera, Moretto; Gregorio, Viola, Rizzato. All: Soncin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Treviso - Calvi Noale

TrevisoToday è in caricamento