rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Conegliano

Risultato gara 2 Rebecchi Piacenza - Imoco Volley Conegliano

Martedì sera a Piacenza l'Imoco ha sfiorato l'impresa, ma Rebecchi ha strappato la vittoria al tie break 3-2. Appuntamento con la gara 3 giovedì 9 maggio, alle 20.30

Super partita, martedì sera, a PalaBanca di Piacenza. Per un soffio l'Imoco Conegliano non è riuscita nell'impresa, ma Rebecchi ha strappato la vittoria 3-2 al tie break.

Le due squadre stanno offrendo al pubblico un grande spettacolo in questa finale scudetto e la gara 3, in programma giovedì alle 20.30, non sarà da meno.

PRIMO SET - Le padrone di casa partono con autorità e firmano il 4-1. Le Pantere però non si scoraggiano e Nikolova inizia a mettere giù palloni che portano le trevigiane al sorpasso sul 10-9.

La battuta di Calloni e Barcellini e una serie di difese di alta scuola di Rossetto e Fiorin consentono all’Imoco di allungare (19-14). Sebbene Rebecchi alzi il ritmo con Guiggi, Turlea e Bosetti, Fiorin, Barcellini e Nikolova sono perfette in attacco, precisissime le scelte di Camera in regia e arriva il 25-22 per le Pantere.

SECONDO SET - Il secondo parziale vede ancora avanti le ragazze di coach Gaspari (5-3), tanto che Caprara deve chiedere time out e inserire la trevigiana Secolo per Meijners.

Conegliano continua a battere e a difendere con tenacia e il vantaggio si dilata. Già al primo time out tecnico (8-6) Piacenza dà segni di cedimento. Meijers prova a rianimare le sue (15-13), ma Conegliano continua a giocare divinamente mentre Piacenza comincia a sbagliare. Secondo parziale firmato Imoco sul 25-16: 2-0 per le ospiti.

TERZO SET - L'Imoco dell'inizio del terzo set non è quella del Palaverde di domenica. Jenny Barazza parte all'attacco e a muro, portando le sue avanti 2-0 e 5-3.

Poi Piacenza sorpassa con Meijners, Leggeri e Bosetti: 6-8 con la Rebecchi avanti al time out tecnico. E qui cominciano gli errori delle gialloblù (6-10). Gaspari prova a chiamare time out, cambia Nikolova con Maruotti.

Sul 6-12 l’Imoco ritrova la propria determinazione e va a punto con Fiorin, tiene in difesa e dimezza la forbice (9-12). Ma Piacenza non molla e vuole fare la “remuntada” come al Palaverde. Si riporta a meno 5 con Turlea (10-15) e Conegliano si affida a Fiorin e alle sue diagonali per non lasciare fuggire le piacentine.

Ciononostante Rebecchi allunga ancora (12-19). Esce Fiorin ed entra la veneziana Carlotta Zanotto. Entra anche Agostinetto per Camera. I cambi tuttavia non bastano e Bosetti chiude con forza il 16-25 per Piacenza: Imoco 2 – Rebecchi 1.

QUARTO SET - Ed è ancora Lucia Bosetti a firmare l'inizio del quarto parziale. Ma Fiorin e Nikolova sembrano aver ritrovato smalto (3-3). Replica Leggeri per Piacenza, che si riporta in vantaggio 3-5, poi 5-8.

Dopo il time out tecnico Nikolova sorprende: il parziale è di 4-0 per le Pantere, con due punti di Jenny Barazza e l'Imoco ancora con la testa avanti (9-8), più compatta e concentrata rispetto al set precedente.

Piacenza si riporta nuovo avanti (12-15) con Leggeri e Meijners. Le azioni si fanno lunghissime e le due squadre regalano uno spettacolo straordinario al PalaBanca.

Conegliano resta lì (13-16 al secondo time out tecnico), ma Piacenza continua a colpire duro. Calloni reagisce (14-17), un ace di Vale Fiorin porta le Pantere a -1 (16-17), poi ancora capitan Calloni guida la rimonta, completata a quota 18 da un errore di Guiggi.

Caprara chiede il time out e Piacenza esce in grande stile, con 3 punti di fila. Bosetti e il muro di casa per il 18-21 fanno esplodere il PalaBanca, sold out come il Palaverde due giorni fa. Nonostante Barazza Bosetti non sbaglia più nulla e firma i punti  del 21-25: 2-2, si va al tie break.

TIE BREAK - Inizio di set mostruoso per Jenny Barazza, che difende e mette giù palloni in attacco, Conegliano va avanti 3-1, poi 4-1 con l’errore di Meijners. Poi Barcellini mette una pipe difficilissima per il 5-2 che fa sognare i tifosi trevigiani. Ancora Barcellini a segno e le Pantere difendono tutto e volano 7-3, prima dell’attacco vincente di Guiggi.

Due grandi aces di Meijners e Piacenza torna in scia (7-6). Gaspari chiede il time out. Il pareggio è di Bosetti, che poi sorpassa 7-8 (parziale 0-5).

Sono il muro di Guiggi e la sassata di Bosetti a firmare l’8-11 per la Rebecchi. Nikolova e Barcellini riportano le Pantere a -1, ma replica Bosetti (10-13).  

Vale Fiorin tiene vivo il match con due grandi punti di seguito (12-13). La battaglia è incredibile. Partita incredibile.

Contestazioni per il fallo fischiato a Barazza, poi Emy Nikolova sfodera due schiacciate da sogno che annullano due match point a Piacenza.

Leggeri, terzo match ball annullato da Calloni, ma al quarto tentativo la splendida partita si chiude 2-3 per Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato gara 2 Rebecchi Piacenza - Imoco Volley Conegliano

TrevisoToday è in caricamento