rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita San Donà - Treviso Calcio

Una bella vittoria specie perchè contro San Donà, rivale storico: biancocelesti bravi a sfruttare al meglio una mischia in area

Il Treviso torna alla vittoria, e lo fa in una partita che evoca una rivalità storica, lo scontro tra Venezia e Treviso in un derby alla veneta che favorisce appunto i biancocelesti. Gesto inaspettato di mr. Ottoni quello di escludere dagli 11 di partenza bomber Cattelan, affidando invece le chiavi dell’attacco a Moretto (unica punta) con alla spalle appena più arretrato Furlanetto.  

Il match vede i biancocelesti attaccare per buona parte del primo tempo creando buon gioco: manca – in due limpide occasioni – cinismo sotto porta da parte di Moretto, che a tu per tu con Saltarel non riesce ad insaccare. Ci pensa al 40’ un inaspettato Prosdocimi che facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto riesce a raccogliere la palla mancata da Moretto ed insaccare così per il definitivo 1-0. Importante segnalare come in un secondo tempo piuttosto avaro di occasioni dal lato biancoceleste, sia grazie a Schincariol se il Treviso è riuscito a portare a casa 3 punti importanti. L’estremo difensore ha infatti in più di un’occasione messo una pezza sulle disattenzioni della difesa.

SAN DONA' (4-3-3): Saltarel; Ballarin, Andreoli, Ton, Zamuner (st 16' Castellano); Costantini, Yarboye (st 35'Wajnsztejn), Di Prisco; Carbonetti (st 16' De Freitas), Pedrozo, Da Silva. A disp.: D'Este, Vivan, Traine, Mone. All. Andretta.

TREVISO (4-4-2): Schincariol; Prosdocimi, Giovannini, Bellotto, Furlan; Biondo, Antoniol, Moretti, Di Salvo; Moretto (st 42'Lovisotto), Furlanetto (st ' 28 Cattelan). A disp.: Gottardi, Orfino, Sangui, Antonioli, Granati. All. Ottoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita San Donà - Treviso Calcio

TrevisoToday è in caricamento