B femminile, trasferta amara per le ragazze della BI-Holiday NPTreviso a Sarcedo

"Altra partita mantenuta in equilibrio per metà, poi fatichiamo per rientrare e manca quel guizzo finale per poter godere della vittoria – commenta coach Nani – ma la strada intrapresa è quella giusta"

TREVISO Si sapeva che sarebbe stata una trasferta difficile contro una formazione più rodata e di qualità, ma le ragazze se la sono giocata ad armi pari fino alla fine, al contrario di come sentenzia il pesante -21 finale. Partono subito con il tiro pesante di Viviani e Chagas le padrone di casa, mentre noi dobbiamo prendere le misure e “rompiamo il ghiaccio” solo dalla lunetta con Gatto, per poi mantenerci a contatto con i tiri piazzati di Rachello e le penetrazioni di Favaretto il primo quarto termina con Sarcedo avanti di 4 punti.

La seconda frazione, mentre la NPT cerca di costruire il gioco in area dove puo’ vantare esperienza e centimetri, la formazione di casa continua a mantenere il vantaggio grazie al gioco perimetrale che entra regolarmente a canestro anche se cambiano le “bocche di fuoco” e si va sulla pausa lunga con la NPTreviso in doppia cifra di svantaggio 38-28. Alla ripresa della gara, la Bi-Holiday NPTreviso ha la reazione con Dotlic che segna da oltre i 6.75 e tiene vive le speranze di riaggancio delle trevigiane che però vengono ben controllate dalle vicentine che terminano anche la terza frazione in vantaggio 56-48 ma Treviso non molla. Atri dieci minuti e la NPTreviso sa che deve giocarsi tutto, Gatto apre la frazione poi 5° fallo fischiato a Dotlic che deve lasciare il match anzi tempo, il Basket Sarcedo capisce l’ulteriore momento di difficoltà che questo crea alle ospiti e spinge sull’acceleratore fino alla fine sul 77-56.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Altra partita mantenuta in equilibrio per metà, poi fatichiamo per rientrare e manca quel guizzo finale per poter godere della vittoria – commenta coach Nani – la strada intrapresa è quella giusta doppiamo crederci per 40’ e affinare i dettagli dei nostri giochi, più avanti si va meno errori sono concessi in questo campionato. Intanto siamo raggiunti in classifica anche dal Mirano, che ha vinto in casa di Trieste nostra prossima avversaria sabato 3 ore 18 al PalaTrieste".

Basket Sarcedo – BI-HOLIDAY NPTreviso 77-56 (19-15; 19-13; 18-20; 21-8)
Note: Uscite 5° fallo: Dotlic (NPT).

Bk Sarcedo: Camazzola n.e, Viviani 7, Colombo 6, Vaidanis 15, Introna 8, Battilotti 2, Dell’Otto 2, Volpato 4, Zaupa 2, Caracciolo 14, Chagas 10. All. Zanella. TL. 8/18

NPTreviso: Dotlic 12, Stocco n.e, Ceolin, Rachello 5, Gasparini 2, Gini, Rossetto 6, Fuser 2, Gatto 13, Favaretto 16. All. Nani Tl. 15/19 T2.19/42 T3. 1/3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Smart contro un camion: muore 32enne, l'amica alla guida non aveva la patente

  • Azienda trevigiana investe 2mila euro a dipendente per corsi e viaggi all'estero

  • Schianto sulla Pontebbana, gioielli e arnesi da scasso nella Smart

  • Con lo scooter contro un'auto, muore noto albergatore jesolano

  • Monfumo, Cornuda e Pederobba: raffica di allagamenti, strade come fiumi

  • Malore improvviso, 40enne ricoverato in elisoccorso: è gravissimo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento