rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Sport

Treviso vince il derby con il Lia Piave: Zanardo al 50' segna il rigore decisivo

Partita faticosa per gli uomini di mr.Ottoni che comunque riescono a difendersi bene, dimostrazione d'orgoglio in un match che in palio aveva qualcosa in più dei 3 punti

In questa domenica 17 dicembre i biancocelesti strappano tre punti importanti nel derby tutto trevigiano contro la Lia Piave. 

Il primo tempo non regala grandi emozioni, le due squadre lottano a centrocampo e raramente raggiungono le rispettive aree avversarie. Il Lia Piave si difende bene ma è sostanzialmente il Treviso a cercare il gol con maggiore insistenza.

Il tanto atteso vantaggio arriva solo nella seconda frazione di gara, siamo al 50', quando Casella serve bene Biondo che viene atterrato in area da Bortot, poi ammonito. Del penalty si incarica Zanardo, che spiazza Fuser. 

Subito lo svantaggio gli ospiti cercano di alzare ritmo e baricentro ma i biancocelesti riescono - con parecchia difficoltà e qualche colpo di fortuna - a respingere gli assalti. Negli ultimi minuti della gara entrambe le squadre vanno vicine al gol, prima - al 89' - è il Treviso ad impensierire la difesa ospite con Casella che anticipa Fuser senza però trovare il tap-in a porta vuota, poi - al 93' - il Lia Piave accarezza la gioia del pareggio grazie a Cittadini a cui però viene annullato il gol per un fallo in attacco da lui stesso commesso. 

TREVISO (4-4-2): Schincariol 6.5; Sagui 7, Giovannini 7, Bellotto 7, I. Furlan 7.5; Granati 6.5, Casella 6.5, Mastellotto 6 (st 22' Moretti 6), Biondo 6.5; Moretto 6.5 (st 34' Cattelan sv), Zanardo 6.5 (st 45' Prosdocimi sv). A disp. Gottardi, Antonioli, Di Salvo, Lovisotto. All. Ottoni 7.


LIAPIAVE (4-4-2): Fuser 7; Boro 6 (st 40' Truccolo sv), Bortot 5.5, Cittadini 6.5, Fiorotto 7; Dal Mas 5 (st 18' Manzan 6), Gagno 5.5, Pettenà 6.5, Benetton 7; Florean 5 (st 34' Abazi sv), F. Furlan 6.5. A disp. Dal Bo, Cattai, Basei, Bin. All. Piovesan 6.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso vince il derby con il Lia Piave: Zanardo al 50' segna il rigore decisivo

TrevisoToday è in caricamento