rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Risultato Villa Cortese - Imoco Volley Conegliano 22 aprile 2013

L'Imoco Volley Conegliano è in semifinale. Battuta 1-3 a Castellanza Mc Carnaghi Villa Cortese, le Pantere di coach Gasperi entrano nella storia. La prossima sfida è contro Yamamay Busto Arsizio

Il sogno continua per le Pantere di Conegliano. Lunedì sera l'Imoco Volley ha sbaragliato Mc Carnaghi Villa Cortese 1-3 conquistando la semifinale.

Grande spettacolo sul campo del PalaBorsani, a Castellanza, dove le trevigiane hanno regalato al pubblico una splendida prestazione.

PRIMO SET - L'Imoco parte alla grande, sulla scia dell'incontro di venerdì al Palaverde, e conquista il primo set 22-25, piegando psicologicamente le avversarie.

SECONDO SET - Avversarie che non ci stanno e si scatenano sotto rete. Nel secondo parziale sono le padrone di casa a dominare, con un'Imoco che incassa 25-15.

TERZO SET - Il black out trevigiano dura il tempo di un set. Si riaccende la luce e il PalaBorsani ne resta accecato.

Meravigliosa la ricezione di Rossetto e compagne, mentre Camera dirige le attaccanti con maestria. Ed è subito 1-6 con Fiorin, Nikolova e Barcellini.

Villa Cortese risale 6-8, ma capitan Calloni è determinata a vincere e colpisce giù duro. E' 10-16 e 11-18, prima del ritorno della padrone di casa, che accorciano sul 15-18.

Ci pensa l'esperienza di Barazza a tenere a bada le lombarde con muri e attacchi che, con le battute di Barcellini, allungano la distanza (20-25).

QUARTO SET - La semifinale è a un passo e nell'ultimo parziale le due squadre lottano duramente. Il set inizia con una Villa Cortese nervosa, soprattutto dopo il 5-7 per l'Imoco, che prova ad allungare con le battute di Barazza e Barcellini (12-13 e 13-17).

Ma le padrone di casa non intendono darla vinta facilmente e raggiungono le ospiti sul 20-20. Gaspari chiede il time out per spronare le sue ragazze, che affondano nell'acceleratore.

Fiorin, Barcellini, poi il miracolo Nikolova e Conegliano va al doppio match point sul 22-24. Sul secondo Barcellini chiude in grande stile e la panchina esplode: è 23-25. L'Imoco vince 1-3 ed entra in semifinale.

SEMIFINALE - La prossima squadra da battere è Yamamay Busto Arsizio. La gara 1 si giocherà venerdì alle 20.30 a Busto Arsizio, la gara 2 lunedì 29 alle 20.30 al Palaverde. L'eventuale gara 3, invece, si giocherà mercoledì 1 maggio a Busto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato Villa Cortese - Imoco Volley Conegliano 22 aprile 2013

TrevisoToday è in caricamento