rotate-mobile
Sport

Partita sfortunata in casa per il Volley Treviso: la battaglia la vince il Kione Padova

Il match è finito 3-0 per i padovani, in una serata in cui i giovani trevigiani hanno giocato con poca sicurezza e determinazione, andando a sbattere contro il muro patavino

Un cinico Padova mette sotto un Volley Treviso in una serata in cui i giovani trevigiani hanno giocato con poca sicurezza e determinazione, andando a sbattere contro il muro patavino dove Merlo e Ferrato hanno primeggiato. Due set in equilibrio decisi da errori nei momenti cruciali, in particolare nel secondo dove in un serrato punto a punto Treviso non ha sfruttato le occasioni per chiudere il set. Primo set dove Bellia e Ostuzzi tra i trevigiani e Merlo e Marzolla per Padova tengono la gara in parità, ma poi un muro di Ferrato rompe l'equilibrio per il 11-13, vantaggio che Padova mantiene fino al punto set di Bottolo.

Nel secondo set Padova con Ferrato a muro si porta avanti 12-14, con Basso e Ostuzzi in attacco Treviso ottiene il sorpasso sul 21-20, gli ospiti salvano il primo set point con Bottolo, poi è punto a punto dove Treviso non sfrutta le occasioni che gli capitano e Padova dopo una gran difesa di Ferrato su primo tempo di Basso va a chiudere con Merlo. Treviso subisce il contraccolpo e perde lucidità. Padova va avanti 13-16 con un muro di Merlo, vantaggio che aumenta per i demeriti del Treviso che non riesce più ad entrare in partita e Padova va a chiudere il set e partita con Merlo.

VOLLEY TREVISO-KIONE PADOVA 0-3 (21-25, 29-31, 19-25)

VOLLEY TREVISO: Dal Col 7, Porro 3, Rossignoli 0, Tonello n.e, Pol 5, Carlesso L, Spagnol 0, Pizzol n.e, Basso 7, Bellia 11, Callegaro n.e, Ostuzzi 16, Milini L. All. Zanin.

PADOVA: GUIDETTI N.E,GOTTARDO 0, RIZZI L, MARZOLLA 9, FERRATO 4, BOTTOLO 16, MERLO 18, FUSARO 8, MIGLIORIN N.E, BELLOMO N.E, BESSEGATTO N.E, PASINATO N.E, SALMASO 3 ,COGO L. ALL. CECCHINATO

Durata set: 22,33,24, totale 1 ora e 25 minuti

Arbitri: Vincenzo SORRENTINO di SA e Alberto MANCUSO di SA

Volley Treviso: battute sbagliate 10, ace 3, muri 8, errori 12

PADOVA: b.s. 12, ace 5, m.14, err 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita sfortunata in casa per il Volley Treviso: la battaglia la vince il Kione Padova

TrevisoToday è in caricamento