rotate-mobile
Sport

Il Volley Treviso fa suo il derby contro il Silvolley grazie ad un netto 3-1

Un Silvolley molto nervoso, privo del suo miglior attaccante, si è lasciato condizionare da alcune decisioni arbitrali avverse, sbagliando molto nei momenti cruciali della gara

E' una autentica battaglia il derby disputato tra Volley Treviso e Silvolley, dove militano 8 ex orogranata. Un Silvolley molto nervoso, privo del suo miglior attaccante, si è lasciato condizionare da alcune decisioni arbitrali avverse, sbagliando molto nei momenti cruciali della gara. I nostri giovani hanno mantenuto la calma e guidate da un Pol onnipresente hanno sfruttato al meglio le occasioni che le si sono presentate. nel primo set gli ospiti hanno costretto subito Treviso ad inseguire 5-8 con Monetti e Antonello a muro , Basso e Spagnol hanno raggiunto gli ospiti sul 11-11, con Pol Treviso ha allungato andando a chiudere con Ostuzzi.

Nel secondo ospiti sempre avanti con massimo vantaggio sul 11-16, Pol e Ostuzzi provano ad accorciare ma con Salvatore il Silvolley pareggia il conto dei set. Nel terzo ancora Silvolley con Monetti e Ribon 3-9, piano piano Treviso accorcia e sorpassa la squadra ospite con un ace di Dal Col e un muro di Basso 16.15. gli ospiti si innervosiscono e gli arbitri estraggono i cartellini giallo poi rosso, ne approfitta Treviso che chiude il set con Ostuzzi. Nel quarto Treviso avanti 8-4 dopo la difesa spettacolare di Carlesso e contrattacco di Ostuzzi. Reagiscono gli ospiti con Ribon e Monetti e raggiungono la parità sull 8 pari, Pol è infermabile , ma sono tre attacchi fuori consecutivi del Silvolley a fare il break decisivo , e Treviso si va a prendere la vittoria mettendo a terra l'ultima palla con Ostuzzi.

VOLLEY TREVISO – SILVOLLEY TREBASELEGHE PD 3 - 1 (25-20, 18-25, 25-21, 25-22)

VOLLEY TREVISO: Dal Col 4, Porro 3, Rossignoli 0, Tonello 0, Pol 23, Carlesso L, Spagnol 6, Pizzol n.e, Basso 6, Bellia 3, Callegaro n.e, Ostuzzi 12, Milini L. All. Zanin.

SILVOLLEY: RAMPIN 6,RIBON 15, TOSATTO N.E, DURIGON 10, SANTINON 1, MONETTI 18, LIBRALESSO N.E, DE MARCHI 0, ANTONELLO 12, QUARTI 0,SALVATORE 4, MASON N.E , DAL DELLO L., ALL. POLETTO

Durata set: 23,29,29,29, totale 1 ora e 59 minuti

Arbitri: Filippo ERMAN di NA e Claudia LANZA di NA

Volley Treviso: battute sbagliate 10, ace 5, muri 9, errori 15

SILVOLLEY: b.s. 14, ace 4, m. 12, err 22

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Treviso fa suo il derby contro il Silvolley grazie ad un netto 3-1

TrevisoToday è in caricamento