Benetton Rugby: da Viadana arriva Roberto Santamaria
Nella stagione 2013-14 ha fatto un'esperienza oltremanica, ingaggiato dai Doncaster Knights. Dal 2014 è tornato al Viadana. Martedì è arrivato a Treviso
TREVISO Il messinese Roberto Santamaria dal Rugby Viadana alla Benetton Treviso. Sin da martedì il tallonatore di 29 anni si è aggregato alla squadra, appena arrivato. Giunto a soli 16 anni al Viadana proveniente dal CUS Messina, ha avuto modo di mettersi in mostra con la maglia giallonera esordendo nel 2006-07 nel Super 10 e vincendo in quella stessa stagione sia Coppa Italia che Supercoppa. Nella stagione successiva arriva anche l’esordio in Heineken Cup.
E’ diventato vice capitano nel 2010 con gli Aironi, sino al 2012 quando una volta sciolta la franchigia, Santamaria è tornata in Eccellenza di nuovo nelle file del Viadana. Nella stagione 2013-14 esperienza oltremanica, ingaggiato dai Doncaster Knights, club inglese di National League 1 ( terza divisione nazionale) e la promozione in Championship. Da luglio 2014 Roberto è tornato a Viadana.