rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roberto Santamaria torna al Benetton Rugby

Il tallonatore arriva a titolo definitivo. proviene dal Viadana. "Sono molto felice di tornare a giocare a Treviso"

TREVISO Benetton Rugby Treviso annuncia l'arrivo a titolo definitivo del tallonatore Roberto Santamaria proveniente dal rugby Viadana. Il messinese già approdato a Treviso lo scorso settembre in veste di permit player, aveva ben impressionato durante la sua permanenza. Roberto va ad incrementare un reparto che in questo inizio di stagione è stato tormentato da diversi infortuni e che necessità sempre di figure specifiche, difficili da rimpiazzare. Sale così a quota 40 il numero dei giocatori biancoverdi in rosa quest’anno.

Nel corso della sua carriera il tallonatore classe 1986, giunto a soli 16 anni al Viadana proveniente dal CUS Messina, ha avuto modo di mettersi in mostra con la maglia giallonera esordendo nel 2006-07 nel Super 10 e vincendo in quella stessa stagione sia Coppa Italia che Supercoppa. Nella stagione successiva arriva anche l’esordio in Heineken Cup. Diventa vice capitano nel 2010 con gli Aironi, sino al 2012 quando una volta sciolta la franchigia, Santamaria torna in Eccellenza di nuovo nelle file del Viadana. Nella stagione 2013-14 esperienza oltremanica, ingaggiato dai Doncaster Knights, club inglese di National League 1 ( terza divisione nazionale) consegue la promozione in Championship.Da luglio 2014 Roberto era tornato a Viadana.

“Sono molto felice di tornare a Treviso, questa volta definitivamente, spero di far bene e poter dare un contributo importante ai miei nuovi compagni di squadra con i quali desidero togliermi delle soddisfazioni – ha commentato Santamaria -. Ringrazio la società Rugby Viadana per la possibilità concessami, nonostante il campionato sia in corso. Infine un pensiero va ai compagni che lascio, alla città ed ai tifosi che in questi anni sono stati sempre una parte attiva, permettendomi di rendere al massimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Santamaria torna al Benetton Rugby

TrevisoToday è in caricamento