rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, con la vittoria contro Pesaro Imoco Volley vola al quarto posto

En plein di successi fuori casa per le Pantere di Conegliano, che domenica hanno battuto Robursport Pesaro 3-0 conquistando il quarto posto in classifica

Poker di vittorie fuori casa per l'Imoco Volley Conegliano, che ieri a Pesaro hanno battuto Robursport 3-0.

Le Pantere volano così al quarto posto in classifica, grazie a una bellissima prestazione di squadra, senza sbavature.

"Una vittoria che ci voleva proprio - commenta Valentina Fiorin, schiacciatrice dell'Imoco con 10 punti e tre muri, ieri - A Pesaro abbiamo davvero dato il massimo e giocato molto bene dall'inizio alla fine, senza pause. La squadra è stata ordinata e precisa, abbiamo applicato bene il piano partita limitando le loro bocche da fuoco, soprattutto l'americana Gibbemeyer al centro e Moreno Pino. Fermate loro è stato tutto più facile"

"Ora dopo due settimane difficili possiamo affrontare con più serenità la ripresa degli allenamenti e continuare a lavorare sodo per continuare su questo passo - continua - La classifica è interessante, ma noi dobbiamo guardare solo all'immediato, una partita alla volta. La prossima gara è in casa, sappiamo che c'è molta attesa perchè finora al Palaverde non è andata bene, ma si tratta di un caso e già con Chieri sono convinta che potremo ripetere anche in casa quanto di buono abbiamo fatto finora fuori".

La prossima settimana, infatti, si torna a giocare in casa, contro la Duck Farm Chieri dell'azzurra Francesca Piccinini.

"E' stata forse la più bella prestazione stagionale della squadra, le ragazze sono state bravissime ad applicare perfettamente in campo quanto preparato in settimana e soprattutto a metterci del loro con grande aggressività ed attenzione - dichiara Diego Flisi, il vice di coach Gaspari, riguardo alla gara di ieri - Pesaro è una buona squadra, ma l'Imoco è stata brava a tenere sempre sotto nel punteggio le avversarie e ad imporre il suo gioco. In questo campionato così equilibrato aver fatto punti pesanti in trasferta è importantissimo, abbiamo distanziato Pesaro in classifica e altre avversarie dirette. Se giochiamo con questo ordine e questa aggressività nessun risultato ci è precluso e ora torniamo in palestra per preparare con cura la prossima gara di sabato al Palaverde".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, con la vittoria contro Pesaro Imoco Volley vola al quarto posto

TrevisoToday è in caricamento