rotate-mobile
Sport

Roda: "Alessandro Benetton è il nome giusto per la presidenza di Fondazione Cortina 2021"

Lo ha detto il Presidente FISI, Flavio Roda: "Credo che la passione di Benetton per lo sci alpino non sia da mettere in discussione. In più Alessandro è anche allenatore federale"

TREVISO "Alessandro Benetton è la persona giusta per la presidenza della Fondazione Cortina 2021", lo ha detto il Presidente FISI, Flavio Roda, a pochi giorni dall'impegno con la Conferenza per i calendari internazionali organizzata dalla Fis (Federazione internazionale dello Sci), che si terrà a Portorose nell'ultima settimana di maggio e che precederà l'ispezione della stessa Fis a Cortina, programmata per l'1 e 2 giugno prossimi.

"Credo che la passione di Benetton per lo sci alpino non sia da mettere in discussione - ha proseguito Roda - e neppure la sua competenza in materia, visto che è allenatore federale. Si tratta di uno dei più importanti imprenditori che l’Italia possa vantare, per di più con origini venete e una profonda conoscenza di Cortina. Sono sicuro che il suo nome potrà trovare il consenso dei maggiori organismi sportivi e istituzionali del nostro Paese. Credo si tratti del profilo migliore per condurre in porto uno degli eventi sportivi più importanti dei prossimi anni in Italia: i Mondiali di sci alpino del 2021". "E’ noto che Benetton è un imprenditore molto impegnato che non è solito accettare incarichi istituzionali, auspico tuttavia che la sua passione per lo sci e l’amore per Cortina facciano sì che lui possa offrire la propria disponibilità per il ruolo di Presidente della Fondazione che organizzerà i Mondiali - conclude Roda – se così sarà, certamente avrà tutto il supporto da parte della Federazione Italiana Sport Invernali".

Alessandro Benetton, classe '64, è attualmente presidente della 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992, oltre a ricoprire numerosi altri incarichi sia nel Gruppo di famiglia che al di fuori. E' stato Presidente di Benetton Formula vincendo due campionati del mondo piloti con Michael Schumacher, e uno costruttori. E’ sposato con la campionessa olimpica di sci alpino Deborah Compagnoni, da cui ha avuto tre figli: Agnese, Tobias e Luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roda: "Alessandro Benetton è il nome giusto per la presidenza di Fondazione Cortina 2021"

TrevisoToday è in caricamento