rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro / Piazzale B. Burchiellati

Treviso capitale del pattinaggio: il 3 aprile torna il Roller Day

Concluse le gare di velocità e la Family Roller, nel pomeriggio daranno spettacolo i funamboli del freestyle. In Piazzale Burchiellati, inoltre, si svolgerà il Camp School, una scuola di primo avviamento al pattinaggio

TREVISO  La città di Treviso si prepara così ad ospitare l’edizione 2016 del Roller Day, l’ormai tradizionale rassegna dedicata al pattinaggio di velocità e al freestyle organizzata dalla Polisportiva Casier e dallo Skating Club 90.  Quest’anno, per evitare la concomitanza con la Pasqua, l’evento slitterà di una settimana, passando dall’ultima domenica di marzo alla prima di aprile.

I funamboli della velocità e del freestyle faranno dunque passerella in città il 3 aprile, quando Piazzale Burchiellati diventerà il baricentro di una giornata interamente dedicata alle rotelle. Evento clou, la maratona, la grande gara sui 42 chilometri. Ma, come sempre, ci sarà spazio per l’attività rotellistica in tutte le sue sfaccettature.

Screenshot 2016-02-19 08.34.39-2

(Bruno Sartorato)

La nostra maratona è considerata la più bella d’Italia, ora puntiamo anche all’estero – spiega il presidente della Polisportiva Casier, Bruno Sartorato -. Siamo in contatto con pattinatori di diverse nazioni europee e il livello tecnico della gara si annuncia più elevato che in passato. Riproporremo inoltre una combinata tra il Roller Day e i campionati italiani master sui 5 e 10 chilometri che si terranno il 2 aprile a Padova: una classifica speciale incentiverà la partecipazione ad entrambi gli appuntamenti”.

Anche nel 2016 la rassegna trevigiana sulle rotelle offrirà, in mattinata, maratona, mezza maratona e Family Roller, la pattinata aperta a tutti sulla distanza dei 5 chilometri. Confermato pure il percorso di gara, un anello che si svilupperà da Porta Carlo Alberto a Porta Calvi, in pieno centro cittadino, con le mura a fungere da tribuna per il pubblico.

Screenshot 2016-02-19 08.34.50-2

Concluse le gare di velocità e la Family Roller, nel pomeriggio daranno spettacolo i funamboli del freestyle, con slalom e salti. In Piazzale Burchiellati, inoltre, si svolgerà il Camp School, una scuola di primo avviamento al pattinaggio, con possibilità di noleggio dei pattini.Il Roller Day 2016 ospiterà inoltre l’edizione inaugurale di “Vivicittà”, una camminata aperta a tutti, organizzata dall’Uisp, che, in concomitanza con gli eventi rotellistici della domenica mattina, condurrà i partecipanti da Prato Fiera al centro storico e ritorno. La partecipazione sarà gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso capitale del pattinaggio: il 3 aprile torna il Roller Day

TrevisoToday è in caricamento