rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Centro / Piazzale Bartolomeo Burchiellati

Torna a Treviso il "Rollerday 2015": l'attesa maratona sui pattini

Il capoluogo della Marca si prepara ad ospitare la grande rassegna dedicata al pattinaggio a rotelle. Appuntamento a domenica 29 marzo

TREVISO - La maratona sui pattini, anche quest’anno, potrebbe essere un affare di famiglia. Marta e Riccardo Bugari sono tra i partecipanti più attesi della gara clou del Roller Day, la grande rassegna dedicata ai pattini a rotelle che animerà il centro storico di Treviso nella giornata di domenica 29 marzo.

I due fratelli marchigiani sono tra i migliori specialisti italiani nelle gare lunghe: si sono imposti, da dominatori, nell’edizione 2014 della maratona trevigiana e hanno le carte in regola per confermarsi sul gradino più alto del podio, in una gara che coinvolgerà atleti di una mezza dozzina di nazioni: dalla Germania alla Romania, dalla Croazia, alla Svizzera, alla Slovenia.  Anche quest’anno il Roller Day proporrà un ricco cartellone dedicato al pattinaggio corsa e al freestyle: non solo lo spettacolo dei “jet” e dei funamboli su rotelle, ma anche tanto divertimento per le famiglie, le scuole e per chi, comunque, nei pattini trova un momento di svago, a prescindere dall’agonismo. La giornata si aprirà, alle 9, con la mezza maratona. Poi toccherà alla Family Roller, la pattinata aperta a tutti sulla distanza dei 5 chilometri. Quindi, alle 10.45, spazio alla maratona: 40 chilometri da percorrere tutto d’un fiato, con gli atleti che giungeranno sul traguardo dopo poco più di un’ora di corsa.  

Confermato pure il percorso di gara: un anello di 5,2 km che si svilupperà da Porta Carlo Alberto a Porta Calvi, all’interno e all’esterno delle mura che fungeranno anche da tribuna naturale per il pubblico. Traguardo in Piazzale Burchiellati, dove, nel pomeriggio, concluse le gare di velocità, daranno spettacolo i funamboli del freestyle, con slalom e salti, e dove aprirà il Camp School, la scuola di primo avviamento al pattinaggio. Appuntamento, dunque, al 29 marzo. Il pattinaggio si prepara a regalare emozioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Treviso il "Rollerday 2015": l'attesa maratona sui pattini

TrevisoToday è in caricamento