rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Mogliano rugby si ferma in trasferta a Rovigo: i trevigiani perdono 21 a 16

Partita equilibrata con occasioni su entrambi i fronti, ma alla fine i padroni di casa riescono a prevalere. Troppi errori per Mogliano che esce dallo stadio pieno di rimpianti

MOGLIANO VENETO Le attese per vedere una grande prestazione del Mogliano Rugby in trasferta, prima della pausa pasquale sono state leggermente deluse, le molte mischie giocate e le tante rolling maul hanno tolto qualcosa allo spettacolo e alla fine contro la temibile Rovigo è arrivata una sconfitta che fa male.

Nel primo tempo predominio nel possesso, e di conseguenza nel gioco, dei padroni di casa, ma nessuna delle due squadre disdegna di muovere il pallone appena si presenta l'occasione. Nonostante i molti falli concessi l'ottima difesa dei biancoblu fa la differenza, e grazie alla forte pressione, Mogliano riesce a marcare anche una meta d'intercetto con Pavan, scavando un confortante break. Nella seconda frazione la musica non cambia con Rovigo, che dovendo recuperare lo svantaggio, continua a fare la partita. Mogliano va vicino nuovamente alla meta nelle poche occasioni in cui si affaccia nei 22 avversari, ma spreca malamente. Non concede mai, allo stesso tempo, il superamento della propria linea di meta, ma purtroppo con due gialli a sfavore e i molti calci a disposizione di un precisissimo Basson, a dieci minuti dal termine deve subire il sorpasso.

La squadra biancoblu reagisce e non demorde, e a tempo praticamente scaduto ha altre due buone occasioni di recuperare almeno il pareggio se non di sorpassare i rossoblu. L'ultima touche ai cinque metri non viene però giocata con la giusta precisione e nell'azione successiva Basson spara il pallone fuori dal campo e la partita finisce. Peccato, anche se punto di bonus difensivo trovato che smuove comunque la classifica. Resta il rammarico per un risultato prestigioso che sembrava alla portata dei giocatori di Golon e Properzi in uno stadio sempre difficile da espugnare e contro una compagine in forma che punta come ogni anno a vincere lo scudetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano rugby si ferma in trasferta a Rovigo: i trevigiani perdono 21 a 16

TrevisoToday è in caricamento