rotate-mobile
Sport Monigo

Rugby, la Benetton contro il Cardiff Blues per cercare il 4° posto

I biancoverdi contro l'imbattuta squadra gallese tenteranno di rialzarsi dopo la sconfitta contro gli Scarlets. Formazione ancora rimaneggiata ma coach Smith ci crede: "Quarto posto? E' ancora possibile"

La Benetton ha bisogno di una vittoria contro i Cardiff Blues per ritrovare morale e continuità e per sperare ancora nel quarto posto che dista 15 lunghezze.

SFIDA A META'. Il Cardiff ad oggi è una squadra da metà classifica (è sesta) ma resta ancora imbattuta per Treviso, ferma all'ottavo posto.

TENERE PALLA. Coach Smith cerca di dare morale: “Ovviamente cerchiamo di vincere ogni partita. Per me è importare giocare meglio di come abbiamo giocato finora. Tenere di più la palla è il nostro primo obiettivo”. 

BLACKOUT E QUARTO POSTO. Fatali infatti i black-out della squadra che o all’inizio del match o nel finale non riesce più a proporsi come dovrebbe. Ne va soprattutto della classifica che adesso vede gli ultimi posti più vicini. Per il coach però non tutto è perduto: “Dobbiamo cercare di migliorare per andare avanti in classifica e non guardarci più alle spalle. Il quarto posto è ancora possibile”.

ANCORA SQUADRA DIMEZZATA. Unico neo la squadra: tanti i giocatori convocati in Nazionale. Un “problema” che si fa sentire, nonostante la buona volontà dei ragazzi alla base. Purtroppo i pochi minuti nelle gambe fanno il loro effetto comunque. Vedremo se in casa contro i gallesi si invertirà il trend negativo.

ARBITRO. Arbitro della gara l’irlandese David Wilkinson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la Benetton contro il Cardiff Blues per cercare il 4° posto

TrevisoToday è in caricamento