rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monigo / Viale Olimpia

Nona giornata del RaboDirect PRO12: Benetton Treviso si scontra con Leinster

Riprende il RaboDirect PRO12. Nella nona giornata i Leoni del Benetton Treviso si scontrano contro il capolista, l'irlandese Leinster, allo Stadio Monigo

Dopo due settimane di sosta per lo Heineken Cup, il 26 novembre riprende il RaboDirect PRO12. Nella nona giornata, allo Stadio Monigo di Treviso i Leoni del Benetton Treviso incontreranno gli irlandesi del Leinster, Campione d'Europa in carica.

Un match, il quinto fra le due squadre, che promette emozioni forti. Il Benetton, in sesta posizione, è reduce dal 11-22 ottenuto contro l'Edinburgh, mentre gli irlandesi, primi in classifica, nel loro ultimo incontro hanno battuto il Munster 24-19, scalzandolo dalla prima posizione del ranking per club. Non sarà una partita facile per Antonio Pavanello e compagni. Il Leinster, infatti, può contare su giocatori come Leo Cullen, Luke Fitzgerald, Cian Healy, Jamie Heaslip, Rob Kearney, Isaac Boss, Isa Nacewa, Eoin Reddan, Sea O'Brien, decretato miglior giocatore europeo dell'ultima stagione, e Shane Horgan, il giocatore con più presenze e miglior metaman nella storia del club.

Impegnate su vari fronti anche le altre squadre trevigiane. Due gli incontri di questa settimana per l'Under 16, che il 23 novembre disputerà il derby di Campionato contro la Ruggers Tarvisium, al Centro Sportivo "La Ghiranda", mentre domenica 27 sarà impegnata nell'amichevole contro la Capitolina. Amichevole anche per l'Under 14, impegnata con il Cus Padova sabato 26 novembre. La formazione femminile delle Red Panthers, invece, scenderanno in campo per l'incontro di Coppa Italia domenica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nona giornata del RaboDirect PRO12: Benetton Treviso si scontra con Leinster

TrevisoToday è in caricamento