Heineken Cup, Benetton Rugby contro i baschi del Biarritz

Nella terza giornata di Heineken Cup il Benetton sfida in casa i francesi del Biarritz. Pochi i cambiamenti nella formazione dopo il pareggio con gli Ospreys

Dopo il pareggio contro gli Ospreys, oggi pomeriggio i Leoni di Treviso tornano in campo per la terza nuova giornata di Heineken Cup. A sfidare i padroni di casa allo stadio Monito saranno i baschi del Biarritz.

Alle 14.30 Franco Smith metterà in campo una formazione non molto diversa rispetto a quella schierata contro gli Ospreys: Luke McLean come estremo e Ludovico Nitoglia all’ala. Davanti, una sola modifica è prevista per la terza linea, con Robert Barbieri dirottato a flanker al posto di Benjamin Vermaak e Paul Derbyshire con la maglia numero 8. In panchina saranno tre le novità: Diego Vidal come tallonatore, mentre Edoardo Gori e Alberto Di Bernardo costituiranno una mediana bis.

Da parte loro i francesi metteranno in campo una delle formazioni più forti possibili, nonostante due gravi assenza: quelle del terza linea Harinordoquy, sostituito da Faure, e del mediano di mischia Yachvili, rimpiazzato da Lesgourgues. Dietro fa rientro Traille, in coppia con Baby, mentre Bosch viene dirottato all’apertura. Balshaw, Ngwenya e Bolakoro, invece, formano un triangolo allargato di pura velocità. In mischia Barcella, Johnstone e August al tallonaggio. In seconda fila troviamo l’esperienza di Thion e la potenza di Taele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Malore improvviso al rifugio: 62enne muore tra le braccia della compagna

  • Covid, Zaia: «I dati in Veneto sono buoni, non meritiamo la zona arancione»

  • Pooh, nuovo disco dopo la morte di D'Orazio: «Le canzoni della nostra storia»

  • Se n'é andata Paola Maiorana, voce storica delle radio private trevigiane

  • Covid, Zaia: «Treviso è in area critica per i ricoveri ospedalieri»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento