Rugby, Heineken Cup: Benetton battuta, si allontana la qualificazione

Nella partita di ieri sera contro il Biarritz i Leoni di coach Smith, dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio, soffrono nel secondo il ritorno dei francesi, complice l'espulsione di Minto, e perdono 29-12. Più difficile adesso la qualificazione

I giocatori del Biarritz

Serata amara per il Benetton Rugby chiusasi nel peggiore dei modi con una quarta meta a favore del Biarritz e successivo bonus. Ma andiamo con ordine.

PRIMO TEMPO. I Leoni di coach Smith arrivano in Francia con la vittoria in tasca dell’andata e con la consapevolezza di poter battere i baschi. E nel primo tempo stratosferico questa fiducia si vede tutta: i veneti mettono sotto gli avversari per 3-12 grazie a 4 calci piazzati di Burton che va sempre a segno nonostante il vento forte e la pioggia battente.

SECONDO TEMPO. Al 25’ del primo tempo, però, Minto viene espulso e Treviso è costretta a giocare in 14 per quasi un’ora. Niente di meglio per i francesi che tirano fuori le unghie e nella seconda frazione trovano una rimonta insperata. Il finale è di 29-12 con addirittura una 4° meta raggiunta negli ultimi 3 minuti che ha permesso ai francesi di conquistare anche il bonus.

QUALIFICAZIONE. Una sconfitta amara: Biarritz adesso ha molte speranze in più di passare il turno mentre a Benetton ne restano davvero poche.

BIARRITZ-TREVISO  29-12

MARCATORI: pt 6’ Burton p.; 14’ Burton p.; 31’ Burton p.; 34’ Burton p.; 38’ Peyrelongue p.; st 5’ Balshaw meta tr. Peyrelongue; 12’ Haylett-Petty meta; 32’ Lauret meta tr. Peyrelongue; 40’ Heguy meta tr. Peyrelongue.

BIARRITZ OLYMPIQUE: Balshaw; Ngwenya, Bosch, Traille, Bolakoro; Peyrelongue, Lesgourgues (st 1’ Haylett-Petty); Harinordoquy (pt 26’ Faure), Lauret, Guyot; Taele (st 29’ Thion), Carizza; Gomez Kodela, Heguy, Watremez (st 16’ Marconnet). A disp. August, Lebrequier, Roidot e Baby. All. Isaacs – Milhas.

BENETTON TREVISO: McLean; Nitoglia, Sgarbi, Pratichetti (st 33’ Gori), Benvenuti; Burton, Botes; Barbieri (st 20’ Filippucci), Zanni, Minto; Van Zyl (st 30’ Vermaak), A. Pavanello (st 23’ Padrò); Cittadini (st 20’ Di Santo), Ceccato (st 20’ Vidal), Rizzo (st 20’ Fernandez Rouyet). A disp. De Waal. All. Smith.

ARBITRO: Fitzgibbon (Fed. Irlandese).

NOTE: Espulso Minto (25’ pt), Heineken man of the match Traille del Biarritz; calciatori: Biarritz (Peyrelongue 3 su 4), Benetton Treviso (Burton 4 su 4); pt 3-12.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioca al Lotto e vince 165mila euro centrando una quaterna

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Ex Caserma Serena: 133 migranti positivi al test del tampone

  • Disperate le condizioni del bimbo schiacciato da un cancello scorrevole

  • Cancello scorrevole si stacca e travolge bimbo di quattro anni, grave in ospedale

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento