rotate-mobile
Sport

Rugby, Heineken Cup: Benetton battuta, si allontana la qualificazione

Nella partita di ieri sera contro il Biarritz i Leoni di coach Smith, dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio, soffrono nel secondo il ritorno dei francesi, complice l'espulsione di Minto, e perdono 29-12. Più difficile adesso la qualificazione

Serata amara per il Benetton Rugby chiusasi nel peggiore dei modi con una quarta meta a favore del Biarritz e successivo bonus. Ma andiamo con ordine.

PRIMO TEMPO. I Leoni di coach Smith arrivano in Francia con la vittoria in tasca dell’andata e con la consapevolezza di poter battere i baschi. E nel primo tempo stratosferico questa fiducia si vede tutta: i veneti mettono sotto gli avversari per 3-12 grazie a 4 calci piazzati di Burton che va sempre a segno nonostante il vento forte e la pioggia battente.

SECONDO TEMPO. Al 25’ del primo tempo, però, Minto viene espulso e Treviso è costretta a giocare in 14 per quasi un’ora. Niente di meglio per i francesi che tirano fuori le unghie e nella seconda frazione trovano una rimonta insperata. Il finale è di 29-12 con addirittura una 4° meta raggiunta negli ultimi 3 minuti che ha permesso ai francesi di conquistare anche il bonus.

QUALIFICAZIONE. Una sconfitta amara: Biarritz adesso ha molte speranze in più di passare il turno mentre a Benetton ne restano davvero poche.

BIARRITZ-TREVISO  29-12

MARCATORI: pt 6’ Burton p.; 14’ Burton p.; 31’ Burton p.; 34’ Burton p.; 38’ Peyrelongue p.; st 5’ Balshaw meta tr. Peyrelongue; 12’ Haylett-Petty meta; 32’ Lauret meta tr. Peyrelongue; 40’ Heguy meta tr. Peyrelongue.

BIARRITZ OLYMPIQUE: Balshaw; Ngwenya, Bosch, Traille, Bolakoro; Peyrelongue, Lesgourgues (st 1’ Haylett-Petty); Harinordoquy (pt 26’ Faure), Lauret, Guyot; Taele (st 29’ Thion), Carizza; Gomez Kodela, Heguy, Watremez (st 16’ Marconnet). A disp. August, Lebrequier, Roidot e Baby. All. Isaacs – Milhas.

BENETTON TREVISO: McLean; Nitoglia, Sgarbi, Pratichetti (st 33’ Gori), Benvenuti; Burton, Botes; Barbieri (st 20’ Filippucci), Zanni, Minto; Van Zyl (st 30’ Vermaak), A. Pavanello (st 23’ Padrò); Cittadini (st 20’ Di Santo), Ceccato (st 20’ Vidal), Rizzo (st 20’ Fernandez Rouyet). A disp. De Waal. All. Smith.

ARBITRO: Fitzgibbon (Fed. Irlandese).

NOTE: Espulso Minto (25’ pt), Heineken man of the match Traille del Biarritz; calciatori: Biarritz (Peyrelongue 3 su 4), Benetton Treviso (Burton 4 su 4); pt 3-12.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Heineken Cup: Benetton battuta, si allontana la qualificazione

TrevisoToday è in caricamento