rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Primo confronto stagionale in famiglia per il Mogliano rugby

La forte pioggia che ha accolto i giocatori prima dell’inizio, non è riuscita a bloccare il programmato allenamento congiunto delle due squadre che saranno impegnate nel prossimo Campionato di Eccellenza e in quello di serie B

MOGLIANO Ieri sera al Quaggia si è disputato un confronto in famiglia per le squadre senior del Mogliano Rugby. Buono il ritmo e l’intensità visti in campo, sicuramente adeguati alla preparazione svolta finora. La forte pioggia che ha accolto i giocatori prima dell’inizio, non è riuscita a bloccare il programmato allenamento congiunto delle due squadre che saranno impegnate nel prossimo Campionato di Eccellenza e in quello di serie B. Sul campo sintetico del “Quaggia”, gli atleti si sono affrontati senza risparmiare energie e non limitandosi nei contatti.

Non semplice il controllo dell’ovale, reso molto scivoloso per la pioggia caduta, ma serata che ha potuto comunque regalare qualche valida indicazione ai tecnici per preparare l’avvicinamento alle due gare di precampionato contro Petrarca e Viadana, e far crescere di conseguenza tutto il gruppo. “Dai ragazzi ci aspettavamo e volevamo vedere impegno ed entusiasmo,” dichiara il capo allenatore Federico Dalla Nora, “ e questo c’è stato, senza alcun dubbio. Gli errori tecnici commessi non ci preoccupano, sappiamo di avere con noi molti giovani e che dobbiamo continuare a lavorare, fondamentale sarà riuscire a mantenere questa attitudine. Adesso attendiamo con curiosità le prossime partite, dobbiamo misurarci con avversari importanti e saranno match nei quali capire a che punto siamo e dove migliorare.”

Ora sono previsti due giorni di recupero e poi un’altra settimana di allenamenti, che accompagneranno i biancoblù al prossimo confronto contro il Petrarca previsto per sabato 9 settembre a Udine, nel Torneo “Il giorno degli Angeli”, calcio di inizio ore 15:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo confronto stagionale in famiglia per il Mogliano rugby

TrevisoToday è in caricamento