rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby Treviso, Michielan: "A giorni un tavolo di consultazione"

L’assessore allo sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan chiama a raccolta gli amministratori locali, gli sportivi e tutti coloro dice “che vorranno dare il loro contributo con proposte

TREVISO - L’assessore allo sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan chiama a raccolta gli amministratori locali, gli sportivi e tutti coloro dice “che vorranno dare il loro contributo con proposte e idee”. Sul tavolo di consultazione, che verrà attivato nei prossimi giorni, il rugby di Treviso il cui futuro appare incerto.

“L’amministrazione comunale c’è e ci sarà – sottolinea Michielan – Mi farò io stesso promotore di un tavolo di consultazione al quale dovranno essere ascoltate tutte le proposte e al quale, sono certo, aderiranno tutti coloro che hanno a cuore il futuro della squadra. Qualche giorno fa mi ha chiamato anche il sindaco di Silea Silvano Piazza che mi ha invitato a farmi da promotore di questo tavolo, al quale parteciperà anche lui”.  

Michielan interviene poi sulla proposta del Presidente federale Alfredo Gavazzi che nella giornata di ieri ha proposto a Rovigo, Petrarca, Mogliano e San Donà un’ipotesi di franchigia veneta, partecipata dai privati e controllata dalla federazione: “ Credo sia un’ottima idea, da vagliare di certo – sottolinea l’assessore – ma i nodi da sciogliere sono molti. Resta per esempio aperta la questione del ruolo della famiglia Benetton e l’adesione alla Celtic league. Restiamo comunque aperti a tutte le soluzioni capaci di mantenere a Treviso questa realtà importante non solo sotto il profilo sportivo, ma anche sotto quello turistico”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Treviso, Michielan: "A giorni un tavolo di consultazione"

TrevisoToday è in caricamento