menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Zalf in scena ad Arezzo

La Zalf in scena ad Arezzo

Salvador rompe il ghiaccio ad Arezzo e conquista la 20^della Zalf

Splendida affermazione del trevigiano nella Coppa Cicogna, sua prima vittoria tra gli Under23. Ottimo terzo posto anche per Simone Velasco

CASTELFRANCO VENETO Enrico Salvador rompe il ghiaccio e si guadagna sul traguardo di Cicogna la sua prima meritata vittoria tra gli under 23: il trevigiano ha scelto il prestigioso palcoscenico toscano per regalare la ventesima affermazione stagionale alla Zalf Euromobil Désirée Fior in meno di tre mesi di gare.

L'undicesimo uomo vincente della corazzata guidata da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo è andato a segno grazie ad una impressionante accelerata piazzata lungo l'ultima delle nove scalate in programma al muro del Valcello. Salvador si è liberato in questo modo della scomoda compagnia dei migliori di giornata presentandosi sul rettifilo d'arrivo con un margine di vantaggio rassicurante su Andrea Montagnoli (Ciclistica Malmantile) e sul compagno di colori Simone Velasco. Da segnalare l'ottima prestazione di tutti i componenti del sestetto impegnato sulle strade del Valdarno che si è aggiudicato anche il nono posto con il britannico Daniel Pearson.


"Questa vittoria è per la squadra che mi ha fatto crescere e che mi ha dato questa splendida opportunità" racconta il figlio d'arte dopo il traguardo. 20 anni e un pedigree da promessa delle due ruote per il ragazzo che con un pizzico di commozione ha scelto di dedicare la prima affermazione tra gli under 23 all'amico che non c'è più: "Erano alcune settimane che cercavo questo successo. Volevo dedicarlo con tutto il cuore al mio ex compagno di squadra e amico Andrea Carolo. Oggi in salita, quando stavo per mollare, l'ho sentito vicino e mi piace pensare che fosse lì al mio fianco a pedalare con me come abbiamo fatto tante volte in allenamento ed in gara".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento