rotate-mobile
Sport Conegliano

In cinquemila a Conegliano per la Santa Klaus Run: una festa per tutta la città

Grande successo per l'attesa corsa benefica a Conegliano. Tantissimi i runners presenti, a fine corsa grande festa con rinfreschi, balli e la musica dei Funkasin Street Band

CONEGLIANO Una vera e propria invasione di cappellini rossi ha riempito, domenica mattina, le vie del centro di Conegliano. Babbi Natale in ogni angolo della città per un evento che ha saputo unire lo sport al divertimento e soprattutto alla beneficienza.

La nuova edizione della Santa Klaus Run è stata un successo sotto ogni punto di vista. In primis quello riguardante il numero di partecipanti. Gli organizzatori hanno raccolto all'incirca cinquemila iscrizioni alla corsa. L'aspetto più importante però è stato quello benefico dal momento che l'incasso della gara è stato devoluto all'associazione "Amici di Diego Onlus", da anni impegnata al fianco dei ragazzi disabili nella zona di Conegliano e Treviso. Un bellissimo gesto da parte del team E20 Run che ha organizzato e curato in ogni minimo dettaglio questa divertente corsa pre-natalizia. Due i percorsi di gara possibili: il primo da 9 chilometri, dedicato agli atleti più preparati e volenterosi ha attraversato le vie del centro e le inconfondibili colline del Prosecco. Il secondo percorso invece (di soli 4 chilometri) è stato pensato per le famiglie e i gruppi. Partenza collettiva alle 10 di mattina dal piazzale della Zoppas Arena e da lì tutti in marcia verso il centro cittadino. All'arrivo sul traguardo di Piazza Cima è partita la festa con un ricco rinfresco offerto a tutti i partecipanti, tanti balli e la musica trascinante dei Funkasin Street Band. Magnifico il clima che ha regalato ai partecipanti una giornata fredda ma soleggiata. Una corsa che rappresenta appieno lo spirito natalizio visto che si propone come obbiettivo principale quello di donare un sorriso ai bambini meno fortunati, aiutando le persone più bisognose. Una vera festa a base di felicità e buon cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cinquemila a Conegliano per la Santa Klaus Run: una festa per tutta la città

TrevisoToday è in caricamento