rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, School Cup Popz 2012: le finali al Palaverde

Domenica si sono disputate le finali della 17sima edizione della School Cup "Popz", il torneo di basket dedicato agli studenti delle scuole medie del Trevigiano e del Bellunese

Si sono giocate, domenica al Palaverde di Treviso, le finali della School Cup "Popz" 2012, che hanno visto la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie delle Province di Treviso e Belluno.

Erano dodici le finaliste in gara, uscite da un'agguerrita selezione. Sono state ben 480 le squadre maschili e femminili, per circa 2.500 ragazzi e ragazze in totale, a sfidarsi "tre contro tre" (con due riserve per squadra) ,a dicembre e gennaio, per aggiudicarsi l'accesso alle finali.

La School Cup "Popz", un torneo unico nel suo genere e giunto quest'anno alla sua diciassettesima edizione, è organizzata dal settore giovanile della Benetton Basket, dal "Pool Crescere Insieme nello Sport" a Treviso e dalla FIP provinciale.

A vincere sul parquet del Palaverde è stata la prima media maschile Pedavena, seguita da Cima di Conegliano. Per quanto riguarda le cestiste rosa, invece, la  vittoria è andata alla prima media Canossiane Castello di Godego, che ha battuto il Vazzola 1.

Tra le seconde classi delle scuole medie, ha vinto Susegana 4 battendo Susegana 3 nel derby di finale, mentre tra le femmine ha vinto Grava Conegliano su Canossiane Castello di Godego. Nei più grandi, della terza media, ha trionfato nel maschile il Dosson-Casier1 su Conegliano Grava e nel femminile il Susegana2, che ha vinto la finale con le Mantegna di Treviso.

I ragazzi sono stati premiati nell’intervallo da Bruno Polon, presidente FIP provinciale e da Paolo Pressacco della Benetton Basket.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, School Cup Popz 2012: le finali al Palaverde

TrevisoToday è in caricamento