menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Under 18 rugby festeggia lo scudetto (Foto Benetton Rugby)

L'Under 18 rugby festeggia lo scudetto (Foto Benetton Rugby)

Benetton Rugby e Treviso Volley vincono gli scudetti under 18 e 15

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta gli strepitosi risultati: "Veneto terra di sport e di sportivi per storia"

TREVISO - “Ancora due trionfi dello sport veneto, in due discipline storiche per la Marca trevigiana come rugby e volley, foriere di tanti successi nei campionati maggiori, ed ora alla ribalta nel prezioso, insostituibile, settore giovanile, dove si formano i campioni di domani.”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta gli scudetti conquistati della squadra Benetton Rugby nel campionato under 18 e di Treviso Volley in quello under 15.

“Il Veneto è terra di sport e di sportivi per storia, cultura e passione. Non c’è disciplina sportiva che, nella nostra regione, non trovi appassionati e – prosegue il Presidente - molto spesso, campioni celebrati. Lo sport è un valore in tanti sensi: educa, forma il carattere e il fisico, insegna a dare tutto nella lealtà: è, insomma, una vera e propria scuola di vita. Per questo è particolarmente importante che la pratica sportiva venga diffusa prima di tutto tra i giovani e giovanissimi, che imparano a vivere divertendosi e conducendo uno stile di vita salutare”.

“I miei complimenti ai ragazzi non soltanto per aver dimostrato il loro impegno, la loro passione e la loro determinazione classificandosi ai vertici nazionali ma anche – conclude Zaia - per le bellissime ed emozionanti pagine di sport che hanno scritto con queste splendide vittorie”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento