rotate-mobile
Sport

Benetton Rugby e Treviso Volley vincono gli scudetti under 18 e 15

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta gli strepitosi risultati: "Veneto terra di sport e di sportivi per storia"

TREVISO - “Ancora due trionfi dello sport veneto, in due discipline storiche per la Marca trevigiana come rugby e volley, foriere di tanti successi nei campionati maggiori, ed ora alla ribalta nel prezioso, insostituibile, settore giovanile, dove si formano i campioni di domani.”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta gli scudetti conquistati della squadra Benetton Rugby nel campionato under 18 e di Treviso Volley in quello under 15.

“Il Veneto è terra di sport e di sportivi per storia, cultura e passione. Non c’è disciplina sportiva che, nella nostra regione, non trovi appassionati e – prosegue il Presidente - molto spesso, campioni celebrati. Lo sport è un valore in tanti sensi: educa, forma il carattere e il fisico, insegna a dare tutto nella lealtà: è, insomma, una vera e propria scuola di vita. Per questo è particolarmente importante che la pratica sportiva venga diffusa prima di tutto tra i giovani e giovanissimi, che imparano a vivere divertendosi e conducendo uno stile di vita salutare”.

“I miei complimenti ai ragazzi non soltanto per aver dimostrato il loro impegno, la loro passione e la loro determinazione classificandosi ai vertici nazionali ma anche – conclude Zaia - per le bellissime ed emozionanti pagine di sport che hanno scritto con queste splendide vittorie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby e Treviso Volley vincono gli scudetti under 18 e 15

TrevisoToday è in caricamento