rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Vittorio Veneto

"4x4 se dici solidarietà" conferma il sostegno a Casa Mater Dei e a "La Porta onlus"

Aperte le iscrizioni all’evento di solidarietà a favore delle due strutture vittoriesi impegnate nel garantire una crescita serena ai bambini ospitati. Obiettivo superare le 98 squadre e i 500 iscritti dello scorso anno

VITTORIO VENETO Giunge alla terza edizione la staffetta di beneficenza “4x4 se-dici solidarietà io ci sono” organizzata da Scuola di Maratona Vittorio Veneto. L’appuntamento, in centro a Vittorio Veneto, è per domenica 7 ottobre.  L’evento solidale, nato nel 2016 per festeggiare i dieci anni dell’associazione sportiva, conferma il suo sostegno a due realtà vittoriesi impegnate a garantire quotidianamente la crescita serena dei bambini: Casa Mater Dei e l’associazione La Porta onlus. Ancora una volta, il ricavato dell’iniziativa andrà a loro. Nelle due passate edizioni, le somme donate hanno permesso all’associazione La Porta onlus di sostenere i lavori di realizzazione di una piattaforma in cemento per lo sport nella casa famiglia Piccola Resi, in via Marinotti. Casa Mater Dei ha invece potenziato alcune dotazioni per il funzionamento della vita all’interno della casa che accoglie giovani donne e i loro figli, oltre ad acquistare nuovi giochi per i bambini che sono stati collocati nel giardino della casa di via Colombo.

Scuola di Maratona conferma il format della staffetta: quattro partecipanti, o sei, per squadra che si alterneranno nel percorrere a passo libero o di corsa il tracciato ad anello di 2 chilometri che da viale della Vittoria punterà all’area Fenderl passando per via San Gottardo, quindi il rientro in centro per via Bortolo Gei. Lo start sarà alle 8.30 e la staffetta si concluderà dopo quattro ore, cioè alle 12.30.

Le iscrizioni alla staffetta sono già aperte sul sito www.scuoladimaratona.it nella sezione dedicata, dove è disponibile anche il regolamento completo. Non ci sono limiti di età per partecipare: possono essere formate squadre coinvolgendo amici, famigliari, colleghi di lavoro (quota di partecipazione euro 10 a staffettista). L’iniziativa è anche aperta alle scuole della città (offerta libera). Iscrizioni possibili anche nei negozi Sentieri, Sport 2000, Sport Trade, Ottica Centrale e Erboristeria Efedra a Vittorio Veneto, MioMiorun a Conegliano. L’invito di Scuola di Maratona è quello di correre, numerosi, per la solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"4x4 se dici solidarietà" conferma il sostegno a Casa Mater Dei e a "La Porta onlus"

TrevisoToday è in caricamento